Calciomercato Lazio, sondaggio per James Rodriguez

0

La Lazio cerca rinforzi importanti in vista della partecipazione alla Champions League della prossima stagione. Il primo grande obiettivo è sfumato definitivamente. David Silva, dopo essere stato accostato per diverse settimane ai biancocelesti, ha firmato per la Real Sociedad, lasciando increduli i tifosi laziali. La Lazio, valuta alcune alternative sulla trequarti e punta i riflettori su James Rodriguez. Il fantasista colombiano, da tempo fuori dal progetto di Zinedine Zidane, è in uscita dal Real Madrid ed è in cerca di un club nel quale possa ritrovare fiducia a minutaggio. Tuttavia, ad oggi non c’è stato alcun contatto tra le due dirigenze. Il buon rapporto che intercorre tra il procuratore Jorge Mendes e la società laziale potrebbe giocare a favore dei biancocelesti.

Lazio, James Rodriguez  “Voglio andare a giocare altrove dove possano amarmi”

Il futuro del 29enne colombiano sarà, con ogni probabilità, lontano da Madrid. Le parole rilasciate in un’intervista pochi giorni fa evidenziano l’intenzione del trequartista di voler partire altrove. “So di avere le condizioni per giocare sempre. Se fossi un cattivo giocatore lo accetterei, ma sono una persona che vuole vincere e giocare. Vedremo per il futuro, vorrei saperlo anche io. Potrebbero volerci giorni o settimane prima di saperlo. Di sicuro voglio andare dove posso giocare, dove sono felice e dove mi sento amato da tutti. Volevo andarmene dal Real Madrid, ma il club non mi ha lasciato partire. Quella appena passata è stata una delle stagioni più deludenti della mia carriera”.

Il contratto attuale di James Rodriguez di 6 milioni potrebbe rappresentare un ostacolo per la Lazio. L’intenzione di Tare sarebbe quella di offrire al giocatore un contratto di circa 3-4 milioni all’anno. Inoltre il club biancoceleste è accerchiato dalla concorrenza di altre squadre europee come l’Everton. Il tecnico Ancelotti considera il colombiano un gioiello: nei prossimi giorni la società inglese dovrebbe presentare una prima offerta ufficiale per portare in Inghilterra il trequartista. Se dovesse sfumare anche questa opzione, allora la Lazio avvierà i contatti con Rafinha o Shaqiri, due giocatori che hanno già calcato i campi del campionato italiano con la maglia dell’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui