Calciomercato Lazio, Tare punta Schouten

0

Con la stagione che volge ormai al termine ad accendersi sarebbe l’interesse della Lazio per Schouten, e sembra che il Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare, stia iniziando a muovere dei passi per il prossimo calciomercato. Infatti, secondo quanto riportato da Il Messaggero, la possibile partenza di Marcos Antonio lascerebbe un posto vacante nella zona mediana del campo con Tare che vorrebbe un altro calciatore. Proprio per questo motivo i biancocelesti non dovranno sbagliare il colpo, con il giocatore del Bologna che potrebbe essere una buona soluzione in vista della prossima annata.

Calciomercato Lazio, Tare punta Schouten

Lazio-Schouten: in arrivo il colpo di calciomercato per Sarri?

La voglia di Sarri trovare un calciatore che possa ricoprire con continuità e qualità il ruolo di mediano avrebbe fatto piombare la Lazio su Schouten. Infatti la possibile partenza di Marcos Antonio, che non ha convinto a pieno, e l’impossibilità di far giocare tutte le gare a Cataldi starebbe spingendo Tare a trovare una sua alternativa valida con la quale possa fare staffetta.

Calciomercato Lazio, Tare punta Schouten

Proprio per questo motivo la Lazio avrebbe individuato in Schouten il calciatore perfetto da prendere nel prossimo calciomercato. Il mediano del Bologna infatti rappresenta la classica figura del mediano per eccellenza in grado di impostare il gioco, rompere la linea per recuperare il pallone e soprattutto sa essere duro nei contrasti e negli interventi nei momenti più tesi del match. Insomma un vero e proprio calciatore che può e sa stare davanti alla difesa pronto a coprire ogni tipo di buco.

Senza Schouten Motta perderebbe un tassello fondamentale

Il possibile approdo di Schouten alla Lazio potrebbe rappresentare una grave perdita per il Bologna di Thiago Motta. Infatti il calciatore rossoblù quest’anno più che mai si è rivelato una vera e propria certezza nel centrocampo disegnato dal tecnico e a dimostrarlo sono i suoi numeri.

Calciomercato Lazio, Tare punta Schouten

Sono infatti 30 le presenze di Schouten con la maglia del Bologna dove è riuscito a fornire due assist, ma soprattutto dove ha lavorato tanto per la squadra dando grande equilibrio e anche un’ottima copertura alla difesa. Non si tratta dunque di un calciatore legato alle cifre, ma di un centrocampista che fa della fatica e del gioco sporco il suo mestiere preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui