Calciomercato Lazio: occhi su Zaha

0

La Lazio, dopo un’ottima stagione, sta cercando sul mercato i profili giusti per affrontare al meglio la prossima Champions League. In particolare, i biancocelesti puntano a rinforzare notevolmente il reparto offensivo. Infatti, l’obiettivo è quello di avere rincalzi all’altezza dei titolari per essere competitivi sia in campionato che in Europa. Pertanto, dopo Berardi, secondo quanto riporta Sky Sport, la Lazio ha messo nel mirino Wilfried Zaha, attaccante esterno in scadenza di contratto con il Crystal Palace. L’ivoriano non rinnoverà e, quindi, il prossimo 30 giugno sarà libero di scegliere la sua prossima squadra. 

Lazio su Zaha: il nodo è l’ingaggio 

Zaha, dopo ben 13 anni nella società londinese, è in cerca di una nuova avventura. Il ragazzo ha manifestato la volontà di giocare la Champions. Per la società capitolina, dunque, potrebbe essere davvero un ottimo colpo, soprattutto considerando che arriverebbe a parametro zero. Tuttavia, il problema principale attualmente è l’alto ingaggio richiesto dal calciatore. L’interesse della Lazio è forte ma la concorrenza di certo non manca. Ora resta da capire se le due parti troveranno un punto d’incontro. Sono previsti nuovi contatti nelle prossime settimane.

Calciomercato Lazio: occhi su Zaha

Le caratteristiche di Zaha

Zaha è un esterno offensivo classe 1992 che possiede grande velocità, qualità tecnica e abilità nel dribbling. In questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha totalizzato 28 presenze, 7 gol e 3 assist tra Premier League ed FA Cup. Gioca prevalentemente sulla fascia sinistra per rientrare sul suo piede forte, il destro. Tuttavia, la sua duttilità gli permette di giocare anche sulla destra o come punta centrale. Pertanto, l’ex United sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Sarri, modulo in cui potrebbe fungere sia da vice Immobile sia da alternativa alle ali Zaccagni e Felipe Anderson. Inoltre, potrebbe rivelarsi un’importante arma tattica a gara in corso grazie alle sue doti atletiche. Insomma, Zaha ha tutte le carte in regola, eventualmente, per essere un ottimo rinforzo per i biancocelesti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui