Dopo i primi due colpi messi a segno, il club salentino vuole pescare dalla Juventus. I profili seguiti sono quello di Gianluca Frabotta e Kaio Jorge. Sul primo sembrano esserci ottime premesse, visto che che i bianconeri sono propensi al prestito. Interesse anche per Miretti, sebbene più difficile. Il calciomercato del Lecce entra così nel vivo, con il club pronto a costruire una rosa che possa essere competitiva e stabilirsi nella massima serie.
Lecce, calciomercato in casa Juventus
Da Frabotta a Kaio Jorge, passando per Miretti, in modo da rinforzare ogni reparto, quello difensivo, di centrocampo e offensivo. Dopo l’arrivo di Brancolini e Ceesay, il Lecce vorrebbe chiudere diverse trattative in modo da poter allungare la rosa, inserendo calciatori giovani e talentuosi.
La Juventus si sta mettendo a disposizione dei pugliesi e la trattativa per Gianluca Frabotta sembra essere in dirittura d’arrivo. Il terzino sinistro classe ’99 rappresenterebbe un ottimo colpo per la compagine neopromossa, anche dopo la sua ultima esperienza con l’Hellas Verona, molto travagliata a causa di diversi infortuni. Mancano solo gli ultimi dettagli riguardanti ingaggio e modalità di prestito, se con diritto oppure obbligo di riscatto.
Situazione diversa per quanto riguarda Fabio Miretti. Il giovane centrocampista classe ’03 sembra poter essere uno dei possibili partenti, visto che i bianconeri sono disposti – a centrocampo – a non mettere sul mercato soltanto Locatelli, insieme a Pogba che arriverà a Luglio e a Nicolò Fagioli, il quale sembra aver conquistato la fiducia di Allegri. Per questo, Miretti, nonostante il buon rendimento, potrebbe vestire la maglia del Lecce sempre attraverso la formula del prestito.
Infine si discute anche di Kaio Jorge che, dopo l’infortunio al ginocchio, necessita di minutaggio e fiducia, così da fare gavetta e mettere in mostra le sue qualità. Per l’attaccante brasiliano la pista è meno percorribile, almeno finché i bianconeri non chiuderanno colpi in attacco.
Il Lecce lavora con intelligenza al mercato con l’obiettivo di restare in Serie A.