Calciomercato: Linetty al Torino! Polemiche in casa Sampdoria

0

Il nuovo corso granata comincia a prendere forma: Karol Linetty passa dalla Sampdoria al Torino per 9 milioni di euro. Il centrocampista polacco ritroverà cosi Marco Giampaolo in panchina, il quale lo ha lanciato all’epoca della sua militanza doriana.

I dettagli del trasferimento di Linetty al Torino

Il centrocampista, classe 1995, tra i più brillanti di questi ultimi anni con la maglia blucerchiata, è il primo nome di spessore per rivoluzionare il reparto della squadra piemontese. Molto duttile, garantisce qualità e quantità. L’acquisto è stato concluso sulla base di 7,5 milioni di euro più 1,5 di bonus legati al raggiungimento della salvezza e di un minimo di presenze. Un ulteriore milione di euro aggiuntivo in caso di approdo in Europa. Un ottimo affare, sebbene il valore del cartellino sia stato leggermente ribassato vista la scadenza del suo contratto nel 2021. Con il suo nuovo club si lega fino al 2025, andando a percepire un ingaggio oscillante tra 1,7 e 1,8 milioni di euro a stagione.

Il suo arrivo è il primo passo per la costruzione di una squadra ambiziosa. Il sogno di Giampaolo sarebbe quello di ricostituire la cerniera che aveva a Genova cercando di portare sotto la Mole Lucas Torreira, in uscita dall’Arsenal. Considerato anche l’inserimento della scatenata Fiorentina, l’operazione non si preannuncia semplice.

Sampdoria: polemiche tifosi contro il presidente Ferrero

La cessione di Linetty al Torino getta ombre sul futuro della Sampdoria.

Il popolo blucerchiato non ha gradito l’addio di uno dei pezzi pregiati della rosa, che apre alla possibilità di un nuovo ridimensionamento del club. Gli animi si sono surriscaldati, tanto che il presidente Ferrero si è reso protagonista di un vivace battibecco con un sostenitore doriano su Twitter.

La tensione è veramente alta: eventuali innesti potrebbero calmare le acque, troppo agitate alla vigilia di un nuovo campionato che dovrebbe vedere una Sampdoria vogliosa di riscatto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui