Calciomercato, la lista svincolati fa gola alla Sampdoria

0

L’estate doriana è stata molto intensa, grazie a vere e proprie rivoluzioni che hanno dato nuova vita alla società e alla squadra. In questo momento, però, a conti fatti il club non sta ottenendo i risultati sperati. Per questo la Sampdoria sta cercando nel calciomercato degli svincolati, sperando di trovare qualche altro tassello che permetta di rincorrere la promozione. Si studiano, su tutti, due profili precisi: Roberto Soriano e Nicola Sansone, entrambi ex Bologna.

Sampdoria, il calciomercato per gli svincolati è ancora aperto

Una sessione di mercato reboante e di buon livello, tenendo conto del campionato in questione, ovvero la Serie B. La Sampdoria sembrava voler, con prepotenza, prendersi tutto: il primo posto e la promozione diretta, così da avere una sorta di rivincita contro il suo passato. Ma spesso le cose non vanno come presagito. Infatti i blucerchiati hanno raccolto appena 3 punti, diminuiti a 1 a causa della penalità di due lunghezze.

La vittoria all’esordio, per 1-2 contro la Ternana, aveva messo subito in mostra l’entusiasmo dei giocatori e di Andrea Pirlo, ma le due sconfitte successivo hanno rimesso la compagine con i piedi per terra: 0-2 contro il Pisa e 1-2 contro il Venezia, con ben tre gare giocate e un solo punto in classifica. Bisognoso di invertire celermente la rotta, il nuovo tecnico ha mirato due nuovi possibili innesti, si tratta di Nicola Sansone e Roberto Soriano. Entrambi classe ’91, risultano svincolati dopo l’esperienza al Bologna, in Serie A.

Il primo, attaccante italiano di 31 anni, in cinque stagioni conta 125 presenze e 15 gol. Il secondo, centrocampista italiano con cittadinanza tedesca di 32 anni, in quattro stagioni e mezzo ha coperto un importante ruolo per il club, vantando 153 gettoni e 18 reti, oltre ad un trascorso anche all’estero.

Due profili certamente interessanti, con Soriano che potrebbe dare maggior valore al centrocampo, nella speranza che la Sampdoria ritrovi la retta via.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui