Continuano a susseguirsi le voci di mercato, che coinvolgono soprattutto i top club europei. Sul banco degli imputati, il Manchester City di Pep Guardiola, non ancora sazio dopo una stagione sfavillante conclusa con la vittoria della Champions e del Triplete. I Citizens, sono già attivi sul mercato, e starebbero cercando di piazzare un colpo in difesa, che andrebbe a completare un reparto che già vanta due difensori centrali del calibro di Ruben Dias e John Stones. I neo campioni d’Europa vorrebbero fare spesa in casa del Lipsia, già orfano di Cristopher Nkunku accasatosi al Chelsea. Un altro prezzo pregiato è, indubbiamente, il roccioso difensore croato, Josko Gvardiol, profilo che, stando alle ultime voci di calciomercato, sarebbe di particolare gradimento alla dirigenza del Manchester City.
Calciomercato Manchester City, pronto l’assalto per Josko Gvardiol
Gvardiol–City, una voce di mercato che, negli ultimi giorni sta diventando sempre più insistente. Una trattativa che, stando alle ultime news, potrebbe già essere in fase avanzata e prossima alla conclusione. Si parla di cifre molto importanti, ma che, per il calcio inglese degli ultimi tempi, potrebbero quasi essere considerate come normalità.
Stando a quanto riferito dal noto portale sportivo calciomercato.com, la dirigenza dei campioni d’Europa avrebbe già raggiunto l’intesa con il difensore croato in merito all’ingaggio. Per quanto riguarda, invece, la trattative tra i due club, le cose stanno in modo diverso.
Gli Sky Blues, infatti, avrebbero già avanzato un prima offerta pari ad 80 milioni di euro. Il Lipsia, però, forte dell’interesse di altri top club, avrebbe rifiutato tale richiesta nella speranza di innescare un asta e di vendere il centrale croato al migliore offerente. I Citizens, però, sarebbero tornati alla carica con una nuova offerta pari a 90 milioni di euro, ad esclusioni di vari bonus. Un affare che dunque potrebbe fruttare al club tedesco una cifra superiore ai 100 milioni di euro.