Calciomercato Manchester United: idea Neves, Casemiro bocciato

0

La prossima sessione invernale di calciomercato potrebbe vedere il Manchester United in affondo sul giovane calciatore Joao Neves. Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, di fatto, i Red Devils vorrebbero dare un’importante rinfrescata alla mediana, con Casemiro, brasiliano ex Real Madrid, in difficoltà sia mentalmente che fisicamente e poco contento del progetto tecnico della formazione inglese. La trattativa al portoghese classe 2004 attualmente in forza al Benfica non è ancora definitivamente decollata. Le idee, tuttavia, sembrano essere piuttosto chiare, con mister Erik ten Hag colpito dalle qualità di Neves.

Calciomercato Manchester United: che scoperta Neves

Tra i mediani che in questo momento sono coinvolti tra i riflettori del grande calcio europeo risulta esserci anche il classe 2004 Joao Neves. Momentaneamente in forza al Benfica, squadra che l’ha formato fin dal settore giovanile, il centrocampista difensivo è diventato velocemente titolare inamovibile della formazione portoghese di mister Roger Schmidt. Nel corso dell’attuale stagione calcistica 2023/24 il nativo di Tavira ha solcato il campo già in dodici occasioni tra Liga Portugal e coppe.

Inoltre, in campionato è stato capace di inanellare subito 1 assist nel conto del proprio score personale. Capace di aver già alzato in stagione il trofeo della Supercoppa Portoghese, il mediano classe 2004 ha avuto modo di essere promosso in prima squadra all’inizio dello scorso anno. Nella stagione 2022/23, ossia quella d’esordio con “i grandi” del Benfica, Joao Neves ha conquistato il campionato e, man mano, la fiducia del mister.

Le presenze raggiunte ammontano a venti, di cui tre in Champions League. Il giovanissimo portoghese ha messo a referto anche 1 assist nella massima coppa europea e 1 gol in Liga Portugal. In generale, il Manchester United avrebbe deciso di puntare in vista della prossima sessione di calciomercato su Neves dopo averne appurato le grandi qualità. Fisico, visione di gioco e duttilità in mezzo al campo fanno di lui un talento puro e, sicuramente, con un futuro molto dolce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui