Il quotidiano inglese “Times” ha mosso e non poco le acque in casa PSG. Secondo l’autorevole testata giornalistica, infatti, Mbappé starebbe pensando di lasciare Parigi al termine della stagione 2020-2021, non rinnovando il contratto in scadenza nel 2022 e infiammando il calciomercato. Se l’indiscrezione fosse reale possiamo solo immaginare l’asta che verrebbe a crearsi attorno a Kylian.
Real Madrid e Liverpool alla finestra
Tra le papabili pretendenti non poteva mancare il Real di Zidane, che è da tempo interessata al’98 francese. Mbappé è tentato dai Galacticos, e l’allenatore francese stravede per lui. Inoltre il club di Madrid ci ha abituati ad acquisti ad alto costo in varie sessioni di calciomercato, possiamo dunque aspettarci che sarà in prima linea nella corsa all’acquisto. La seconda grande papabile è il Liverpool. Il grande collante nell’affare potrebbe essere Klopp, allenatore che il giocatore ammira molto e che potrebbe essere la chiave per il suo approdo in Inghilterra. Sempre dall’Inghilterra è lecito aspettarsi anche l’assalto del Manchester City, che da tempo lo segue e che ha un potere finanziario fuori dal comune.
Il malumore di Mbappé scuote il calciomercato
Come possiamo immaginare sarà veramente difficile strappare Mbappé al PSG, che per il giocatore sborsò 145 milioni di euro più 35 di bonus, nella sessione di calciomercato del 2017. Possiamo solo immaginare ora come ora quanto valga il giocatore, sicuramente non sarà un’operazione alla portata di molti club. Alla base del malumore del bomber francese, ci sarebbe la volontà di giocare in un campionato più prestigioso, e inoltre la richiesta di acquistare altri campioni per vincere la Champions. Le sue parole dal ritiro con la nazionale hanno fatto eco un po’ ovunque. “Al PSG servono rinforzi di qualità per puntare di nuovo in alto e stavolta vincere la Champions”. Ora toccherà a Leonardo trovare un accordo col giocatore, prima che la sua squadra rischi di perdere uno dei più forti calciatori al mondo.