Il 3 gennaio riaprirà il calciomercato. Ricominciano i colpi in stile Football Manager in laguna. Mickaël Cuisance firmerà un contratto di 4 anni con il Venezia. Il giovane centrocampista, attualmente de Bayern Monaco potrebbe raggiungere il resto del team nei prossimi giorni. Mancano infatti solo le visite mediche per le quali si trova già in Veneto. Il giovane calciatore, 23 anni il prossimo agosto, si trasferirà definitivamente per una cifra compresa tra i 3 ed i 4 milioni. Di ruolo mezzala, può giocare anche da trequartista grazie alla notevole tecnica palla al piede. Le armi migliori in dotazione al suo arsenale però, sono gli inserimenti ed i potenti tiri da fuori.
Cuisance Venezia: da Strasburgo a Venezia
Nato a Strasburgo, Cuisance muove i suoi primi passi da professionista nelle giovanili della sua città. Dopo altri 3 anni nelle giovanili del Nancy, arriva la chiamata dalla Germania. Il Borussia Mönchengladbach decide di acquistarlo nell’estate del 2017, poco dopo il compimento di 18 anni da parte del calciatore. Nel suo primo anno al Borussia, trova anche il suo esordio in Bundesliga. Dopo un paio d’anni, Cuisance effettua un ulteriore salto in avanti in carriera. Il Bayern prende il giovane talentino nella stessa sessione di mercato nella quale arrivano Coutinho, Pavard e Perisic tra gli altri.
Al Bayern però non ha mai trovato tantissimo spazio: appena 13 partite con 2 reti e 2 assist in 2 anni e mezzo. Per questo ha accettato l’offerta del Venezia. Squadra nella quale potrà giocarsi le sue chances per partire da titolare, combattendo con altri talentini per i posti a centrocampo e tutti insieme per cercare una salvezza tranquilla. Questo colpo sarà da valutare poi anche nel prossimo futuro, quando Cuisance avrà avuto tempo di crescere come giocatore e potrà rappresentare anche un interessante plusvalenza per le casse societarie.