Calciomercato Milan, affondo per Zirkzee: Bologna informato, si tratta

0

La strada sembra iniziare a spianarsi per il grande colpo in attacco a tinte rossonere. Il calciomercato del Milan si infiamma, affondo per Zirkzee: Bologna informato, si tratta per raggiungere il prima possibile la fumata bianca. Dopo numerosi sondaggi per molteplici profili, alla fine il club di via Aldo Rossi avrebbe deciso in maniera definitiva. La volontà è quella di rendere il centravanti olandese l’erede di Giroud. La concorrenza ovviamente non manca, tuttavia pare davvero che la dirigenza del Diavolo abbia messo la freccia sulle svariate rivali.

Joshua Zirkzee potrebbe così diventare presto il nuovo numero 9 del Milan. Almeno questo è ciò che si augurano gli addetti ai lavori del mondo rossonero. Il giovane attaccante non ha ancora sciolto del tutto le riserve in merito al proprio futuro, ma è chiaro che a questo punto la sua permanenza al Bologna nella prossima stagione, aldilà dello storico traguardo legato alla Champions League, è davvero appesa ad un filo. Il club felsineo avrebbe infatti già ricevuto una comunicazione ufficiale da parte del Diavolo in merito alle intenzioni relative all’affare per l’ex Bayern.

Calciomercato Milan, all-in per Zirkzee: le cifre

Il calciomercato del Milan si allaccia ad un unico obiettivo prioritario: all-in per Zirkzee, l’attaccante del Bologna è l’indiziato numero uno per divenire il nuovo centravanti titolare. La dirigenza rossonera vorrebbe che sia lui a raccogliere la pesante eredità lasciata da Giroud, andato via a parametro zero in direzione Los Angeles FC, in MLS. La giovane età dell’olandese (classe 2001), unita all’estro calcistico fuori dalle righe mostrato già ampiamente nella stagione appena conclusa, fa di lui un autentico fiore all’occhiello con il quale potenzialmente poter gioire per diverse annate.

Ecco perché l’obiettivo del Milan sarebbe chiaramente quello di tentare l’affondo ed anticipare la concorrenza. Stando a quanto riferito dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, il club rossonero avrebbe recapitato una comunicazione ufficiale al Bologna nella quale si rende nota l’intenzione di voler versare la clausola rescissoria che pende sul cartellino di Zirkzee. La cifra in questione ammonta esattamente a 40 milioni di euro: una somma tutt’altro che irrisoria, ma che il Diavolo vorrebbe investire in virtù del talento e della prospettiva di un centravanti già a dir poco completo, pronto per il grande salto.

Adesso la palla passa all’entourage del calciatore. Il Bologna ha appreso come, per via della clausola, non ci sarà modo di trattenere Zirkzee. Il ragazzo in cuor suo non chiuderebbe ad un trasferimento al Milan, per il quale anche il suo agente avrebbe già detto sì in linea di massima. Ora bisognerà trovare un accordo definitivo tra le parti, raggiungendo l’intesa sulle commissioni, sulla durata del contratto e sull’ingaggio. La trattativa, in ogni caso, appare più che ben avviata. Si defila di conseguenza l’ipotesi Bayern Monaco, sua ex squadra che avrebbe voluto riportarlo in Bundesliga. Il club rossonero ha bruciato tutti sul tempo e potrebbe seriamente divenire la prossima tappa calcistica del centravanti olandese.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui