Calciomercato Milan, all in su Zirkzee: pronta l’offerta al Bologna

0

Mancano ancora diversi mesi alla finestra estiva dei trasferimenti, ma in Serie A stanno già iniziando a delinearsi i possibili movimenti di alcune Big. Il calciomercato del Milan, ad esempio, si prepara a fare all in su Zirkzee: pronta l’offerta al Bologna per arrivare all’attaccante. La stagione da favola dei felsinei e il rendimento pazzesco del numero 9 non stanno passando di certo inosservate. Il club rossonero, nonostante la giovane età, sogna di affidare proprio a lui le chiavi del reparto offensivo a partire dalla prossima annata.

A meno di clamorosi colpi di scena, infatti, a breve il Milan si ritroverà momentaneamente senza centravanti. Olivier Giroud prepara ormai da settimane l’addio ai rossoneri, giunto a scadenza del proprio contratto e all’ombra dei 38 anni. Per lui si profila una chiusura di carriera in MLS, avrebbe già raggiunto un preaccordo con la sua nuova squadra, il Los Angeles FC. Di conseguenza, il club rossonero è già partito alla ricerca del suo erede. A tal proposito, tutte le strade portano a Joshua Zirkzee. La società meneghina, dopo attente riflessioni, sembra aver idealmente pianificato un’offerta congrua da poter presentare al Bologna.

Calciomercato Milan, obiettivo Zirkzee: l’offerta al Bologna

Il Milan coltiva l’obiettivo Zirkzee in vista del calciomercato estivo. Il centravanti olandese sarebbe l’indiziato numero uno per raccogliere l’eredità di Giroud. Le qualità messe in mostra nel corso di questa stagione hanno reso evidente il fatto che sia pronto al grande salto in una Big. Il Bologna chiaramente, dal canto suo, spera di tenerselo stretto almeno per un’altra annata, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League 2024/2025. Tuttavia una sua permanenza, alla pari di quella di mister Thiago Motta, appare ad oggi tutt’altro che scontata. 

Eventuali proposte di top club europei, infatti, potrebbero far vacillare sia il giocatore che il club rossoblù. A tal proposito, stando a quando riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe anticipare la concorrenza e avrebbe già pronta un’offerta che potrebbe soddisfare il Bologna. Al momento la società emiliana valuterebbe Zirkzee intorno a 70 milioni di euro, tuttavia la dirigenza del Diavolo vorrebbe tentare di abbassare tali pretese grazie ad una strategia ben precisa. Sarebbe posta sul piatto, per portare a termine la missione, una contropartita più che gradita da inserire nella possibile trattativa.

Si tratterebbe di Alexis Saelemaekers, già in forza al Bologna con la formula del prestito e il cui riscatto verrebbe a costare tra i 10 e i 15 milioni. Ecco perché l’offerta del Milan per Zirkzee prevedrebbe il passaggio dell’esterno belga ai felsinei a titolo definitivo con l’aggiunta di ben 50 milioni di euro per ottenere in cambio l’attaccante olandese. Sarebbe questa la prima proposta che i rossoneri vorrebbero presentare per vincere la corsa sull’agguerrita concorrenza e aggiudicarsi le prestazioni del classe 2001. Da capire quale sarà eventualmente la risposta dei rossoblù e la volontà del giocatore. In caso di fumata nera, l’alternativa porterebbe a Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, la cui valutazione attuale si aggira altrettanto sui 50 milioni.

 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui