Calciomercato Milan, arrivano Sportiello e Loftus-Cheek

0

In seguito alla pesante cessione di Sandro Tonali, il calciomercato del Milan si smuove anche per le entrate: a Milanello stanno per sbarcare Marco Sportiello e Ruben Loftus-Cheek. Due innesti di valore che possono rappresentare dei buonii investimenti.

Calciomercato Milan, Sportiello in visita, Loftus-Cheek in accordo

Un’operazione avviata dagli ormai ex dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara, ora definita. Il portiere classe 1992 si è recato stamani alla clinica “La Madonnina” per svolgere le visite mediche di rito. Il suo contratto in essere scadrà il 30 giugno e a seguire ne firmerà uno nuovo con i rossoneri. Prenderà il posto di Ciprian Tatarusanu come vice di Mike Maignan, inamovibile nella sua titolarità. L’estremo difensore rumeno è stato soggetto di critiche acerrime, che hanno spinto la società a puntare su un elemento più giovane. Investimento a costo zero.

Il mediano inglese, invece, lascia il Chelsea dopo ben nove anni (prestiti a Crystal Palace e Fulham a parte), essendo cresciuto nel vivaio Blues. Operazione d’altro canto necessaria per i londinesi, che stanno adoperando una vera e propria rivoluzione a seguito del fallimentare 12esimo posto in Premier League. I milanesi hanno concluso la trattativa con una cifra pari a 21 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Il nativo del 1996 è il classico centrocampista box-to-box, abile ad abbinare entrambe le fasi e a inserirsi in area di rigore. Caratteristiche che possono risultare utili a Stefano Pioli, che adotta un calcio propositivo e volto all’attacco. Unica incognita sulle condizioni fisiche del giocatore, che spesso ne hanno pregiudicato la carriera. Per lui anche 10 apparizioni con la maglia della Nazionale. 

Si attendono i prossimi colpi: accelerata decisa per Luka Romero, mentre il sogno sull’out di destra offensivo è Christian Pulisic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui