Calciomercato Milan, casting sulla trequarti: Ilicic caldo

0
Calciomercato Milan, casting sulla trequarti: Ilicic caldo

Il calciomercato del Milan prova a entrare ancora di più nel vivo. L’addio a zero di Hakan Çalhanoğlu, infatti, indirizzato sull’altra sponda del Naviglio, ha lasciato uno spazio libero nella trequarti. Da Madrid è tornato Brahim Diaz in prestito. Tuttavia, Maldini & company sono alla ricerca di un profilo di spicco da inserire, per fronteggiare il ritorno alla Champions League dopo 7 anni di assenza. In tal senso, fra i tanti nomi, sta rimbalzando quello di Josep Iličić, in uscita dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un segnale? La mancata convocazione nell’amichevole col West Ham.

Calciomercato Milan, pista Iličić 

Un periodo non facile, quello dello sloveno. Dal 10 marzo 2020 sarebbe cambiato tutto. La storica quadrupletta rifilata in Champions al Valencia che lo iscrive come marcatore più anziano di almeno tre gol nella competizione. Una serata storica al Mestalla, che a 32 anni sembra consacrarlo definitivamente, dopo la discontinuità registrata negli anni. Poi avviene la pandemia da Covid-19. Come risulterà mesi dopo, Josep sarebbe stato vittima di mesi di depressione a causa della contrazione del virus. Da quel momento, non sarà più lo stesso. Malinovskyi e Pessina l’annata successiva si prendono la trequarti a suon di gol e prestazioni, per lui non c’è più posto. In seguito a un buon avvio in campionato, con annessa rete nella storica vittoria ad Anfield sul Liverpool, troverà poco spazio da titolare. 

Conclude la stagione in A con 28 presenze e 6 reti, buono ma non lucente come gli anni passati. L’addio del Papu Gómez, accasatosi al Siviglia, contribuisce all’avvilimento del giocatore. Il Milan, allora, prova ad inserirsi. Ieri pomeriggio trovata l’intesa con il giocatore, che gradirebbe la destinazione. Ora c’è necessità di trovare l’accordo con gli orobici. La valutazione è di 6 milioni di euro e i rossoneri starebbero cercando di perfezionare la cifra. Di recente, inoltre, l’Atalanta sembra aver aperto alla possibilità del prestito oneroso. Il contratto dello sloveno scade nel 2023, ma ormai non fa più parte dei piani di Gasperini. Un acquisto che alzerebbe l’età media della squadra, volta alla linea verde, ma che porterebbe esperienza e classe in vista di una stagione ricca di impegni.

Ilicic-e-gomez Calciomercato Milan, casting sulla trequarti: Ilicic caldo

Altri profili

Nel frattempo i milanesi puntano il binocolo su ulteriori nomi per tutelarsi. È ben noto l’appetito per Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea. I Blues di Tuchel vivono di abbondanza in quel ruolo e l’ex Ajax potrebbe partire. L’investimento, però, è stato di 40 milioni di euro e il Milan potrebbe acquisirlo solamente in prestito, con eventuale diritto di riscatto. La tentazione è forte: il talento è cristallino e allievo della scuola olandese. Oltre all’interesse per Ramsey, da segnalare due nomi che stuzzicano: Isco e Dani Ceballos. Il primo non avrebbe grandi chance di titolarità, mentre il secondo proviene da un prestito all’Arsenal, dove avrebbe potuto dare di più. Anche in queste circostanze, la formula è quella del trasferimento temporaneo. Attenzione, poi, all’austriaco Marcel Sabitzer, su cui sarebbe però piombato il Bayern Monaco. Un vero e proprio casting, snodabile al gong del calciomercato.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui