Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: arriva il portiere Vasquez

0

Il Milan sta per formalizzare il suo primo colpo del mercato invernale: trattasi di Devis Vasquez, portiere in forza al Guaranì, squadra del campionato paraguaiano.

Milan-Vasquez, un’operazione slegata da Maignan

Da quel che emerge, tuttavia, la trattativa era imbastita da diverso tempo e l’acquisto sarebbe slegato all’infortunio di Mike Maignan. Il classe 1998 nella giornata di domani si recherà a Milano per le consuete visite mediche, per poi apporre la firma sul contratto. Successivamente, Vasquez farà rientro in Colombia, suo Paese d’origine, per poi tornare nel capoluogo lombardo a metà gennaio. Un nome poco noto, ma su cui Maldini e Massara hanno creduto fortemente.

Nato a Barranquilla, si forma nelle giovanili del Cortuluá. Nessuna presenza fino al 2019 con le maglie di Patriotas Boyacá e La Equidad. Proprio con il suo club attuale fa il suo debutto nel 2020 e nel 2022 ne diviene il portiere titolare. Alto 193 cm, proverà a ritagliarsi il suo spazio in una porta che non fa filtrare segnali positivi. Il recupero di Maignan procede lentamente e Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante non sembrano offrire garanzie assolute. Da valutare se il club rossonero a giugno, con entrambi i guardiani in scadenza, tornerà sul mercato: il nome di Marco Sportiello rimane caldissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui