Calciomercato Milan: David rimane il primo candidato per l’attacco

0

Uno dei primi tasselli da risolvere al più presto per il Milan in sede di calciomercato sarebbe quello relativo all’acquisto di un bomber d’area: il primo nome nel taccuino rossonero pare sempre essere quello di Jonathan David. Dopo aver dato un rinnovato volto alle fasce offensive, ora la formazione di Milano spinge per il classe 2000 in forza al Lille. Avere come unica garanzia l’ormai 37enne Olivier Giroud per il tecnico parmigiano Stefano Pioli inizierebbe ad essere un pò poco. Noah Okafor e Luka Jovic avevano firmato in estate con il Milan per dare una copertura più completa alla zona offensiva del club. Tuttavia, le poche presenze fino ad ora e alcuni acciacchi fisici stanno ritardando sensibilmente tale strategia.

Calciomercato Milan: assalto a gennaio per David? Le cifre

Un indizio dei “problemi” sotto porta del Milan lo hanno sensibilmente prestato le tre sfide perse contro Inter, Juventus e PSG in Champions League. I rossoneri, di fatto, hanno siglato solamente una rete nei 270 minuti complessivi. Nonostante la classe e il senso del gol ancora sia ancora presente, l’età inizia a farsi un ostacolo grande per l’ex campione del Mondo Giroud. Coloro che hanno raggiunto da poco la ciurma di mister Pioli per sostituire il francese in maglia numero 9, poi, non si starebbero rivelando all’altezza dell’arduo compito.

Un pò come successe lo scorso anno con Divock Origi. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quindi, il Milan potrebbe decidere di fare un affondo in sede di calciomercato invernale per il talento statunitense in forza al Lille, tale Jonathan David. La prima punta di appena 23 anni ha attualmente un contratto con i francesi fino al giugno del 2025. Tuttavia, il nativo di Brooklyn non rinnoverà il rapporto con il club di Ligue 1. Motivo per il quale nella prossima estate 2024 l’attaccante entrerà ufficialmente in scadenza.

Il prezzo del cartellino che i rossoneri dovrebbero raggiungere per cercare di convincere i transalpini si aggirerebbe attualmente attorno ai 40 milioni di euro. Chissà, però, se le volontà del giocatore di andare immediatamente in un grande palcoscenico e l’ulteriore avvicinamento alla scadenza del proprio contratto potranno fare la differenza già questo inverno per permettere al Milan di metterlo sotto contratto per questa stagione ad un prezzo ridotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui