Calciomercato Milan: è fatta per Chukwueze

0

Il mese di luglio sta per volgere al termine, ma le trattative di calciomercato continuano ad impegnare il Milan, soprattutto la trattativa con Samuel Chukwueze. Dopo aver messo un punto definitivo alla contrattazione col Salisburgo, per far militare tra le propria fila Noah Okafor, è tempo di puntare su un altro talento per blindare il settore offensivo. L’arrivo del ventiquattrenne nigeriano permetterebbe al Diavolo di applicare un previdente turn over con la punta centrale Olivier Giroud. Con l’acquisto del classe ’99 saranno sette gli acquisti portati a termine dalla dirigenza rossonera, nella sessione estiva di mercato.

Calciomercato Milan: è fatta per Chukwueze

Calciomercato Milan, trattativa conclusa con Chukwueze?

Per mettere nero su bianco l’ingresso di un nuovo elemento, nella rosa allenata dal mister Pioli, non manca molto tempo. A rendere Samuel Chukwueze un elemento decisivo per il club milanese, sono anche le statistiche totalizzate nel corso della stagione 2022/2023 con la maglia del Valencia. Infatti la talentuosa ala destra ha accumulato ben 50 presenze, 13 goal, 11 assist e soprattutto 3.261’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

L’ufficialità per l’accordo con il pupillo dei Blanquinegres, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, arriverà entro lunedì. A fornire un ulteriore indizio dell’imminente arrivo in Via Aldo Rossi, sarebbe anche la mancata convocazione dell’attaccante nigeriano in occasione della partita amichevole della società spagnola contro l’Hannover.

Le cifre dell’affare

A breve Samuel Chukwueze e il Milan saranno legati da un contratto quadriennale e la cifra sborsata per il suo acquisto ammonta a 20 milioni di euro più 8 milioni di bonus. Se tutto procederà senza intoppi il prorompente ventiquattrenne prenderà parte alla tournée, che vedrà i meneghini confrontarsi con la Juventus, il Barcellona e il Real Madrid.

Già in quell’occasione l’orgoglio di Amaokwe, potrebbe rivelarsi fondamentale sulla fascia destra d’attacco. Dunque per scoprire il prossimo step del suo destino calcistico, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui