Calciomercato Milan, Ibra spinge per Gyökeres

0

Il Milan ha già compreso che il prossimo calciomercato sarà mirato principalmente sulla ricerca di un numero nove, alla cui lista si è aggiunto Gyökeres. La dirigenza rossonera, capitanata da Ibrahimovic, pare si stia muovendo verso la direzione che porta a Lisbona.

Calciomercato, Gyökeres diventa un’obbiettivo del Milan

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport si parla di un concreto interessamento del Milan per l’attaccante Gyökeres dello Sporting Lisbona – già anticipato a gennaio. Con Giroud che potrebbe andare in pensione giocando per un po’ lontano dall’Europa, i rossoneri avranno bisogno di una punta e i nomi valutati da Cardinale, Ibrahimovic e Furlani sono per la maggior parte provenienti dall’estero.

Riflettendo sulla situazione: Jovic al momento non può dare garanzie; Camarda ha grandi margini di miglioramento, ma si teme di bruciarlo; Okafor al momento è valutato come un vice Leao, nonostante possa anche agire come un nove. Ecco allora che nel panorama europeo quello di Gyokeres, in vista della Champions League del prossimo anno, sembra essere un’opportunità importante. 

Svedese e alto 1,87, con lo Sporting Lisbona al momento ha realizzato 22 gol in 24 presenze, aggiungendo anche i 9 assist. Un possibile goleador, ma anche un rifornitore di assist che potrebbe dare una mano anche a Leao e Pulisic (o anche ai vari Okafor e Chukwueze). Cosa rimane da valutare? La fattibilità dell’operazione stessa. I portoghesi al momento valutano il ragazzo 100 milioni, perché lo impone una clausola del contratto. La cifra al momento sta destabilizzando tutti i club: Ma, nel caso in cui ragazzo – avuta solo la certezza di essere al centro del progetto rossonero – cominci a pressare la società per lasciarlo partire, allora la cifra potrebbe abbassarsi a 50 o almeno 55 milioni.

Il ragazzo ha già fatto le ‘prove’ rossonero in nazionale, quando la scorsa serata ha avuto modo di incrociarsi con Leao nell’amichevole Portogallo-Svezia, terminata 5-2 e con entrambi in rete. Alla fine della partita ai microfoni del portoghese Record il giocatore ha parlato così: “È un giocatore fantastico e ammiro il suo lavoro. Abbiamo parlato un po’, ma niente di speciale“. Chi potrebbe entrare in scena è Zlatan Ibrahimovic per un motivo molto semplice. Il campione svedese è sua una grande fonte di ispirazione per Gyökeres, quindi potrebbe stuzzicare la voglia del ragazzo di vestire la maglia rossonera. 

Ecco perché il Milan al momento lo valuta come una possibile alternativa, perché la preferenza al momento si chiama Joshua Zirzkee. Anche lì bisognerà sicuramente trattare con il Bayern Monaco, detentore del cartellino e che probabilmente non lo terrà con sè. La presenza di Harry Kane sembra ingombrante per il giovane olandese, che è anche seguito dalla Premier League, dall’Inter e anche dalla Juventus. Sullo sfondo rimangono Guirassy, che sta facendo faville con lo Stoccarda; David del Lille e Sesko del Lipsia sono altre opzioni valutate.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui