Il calciomercato del Milan si accende con la questione Ibrahimovic: il rinnovo dell’asso svedese è destinato a diventare una telenovela. Questioni di distanza e di bonus, con un ginepraio complicato da risolvere.
Calciomercato Milan, Ibra affare caldo
Mentre la squadra si è riunita per iniziare la preparazione della prossima stagione, l’affare Ibra tiene banco. Balla un milione di distanza: sei quelli offerti dai rossoneri, sette la richiesta dell’ex Inter e di Mino Raiola, il procuratore. Altri discorsi da affrontare sono legati a eventuali bonus, che si attiverebbero in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Telegrafico in tal senso il ds Paolo Maldini, che si è detto “ottimista” a riguardo. La sensazione è che il club di Milano attenderà fino a che non si troverà un accordo, dato che npn è fissata alcuna scadenza. A seguire le dichiarazioni del suo agente: “Stiamo parlando ma non c’è ancora un accordo. Non è una questione di soldi, ma di convinzione e stile. Un matrimonio si fa in due e se Ibra non avesse la volontà di restare in rossonero non ci sarebbe trattativa. Sono ottimista, non lavoro per creare problem ma per trovare soluzioni“.
Altre idee nel taccuino
Nel frattempo, il Milan si muove per alternative e altri reparti. L’ultima idea porta a Brahim Diaz, giocatore in esubero nel Real Madrid. Le Merengues, tuttavia, hanno dichiarato di aspettarsi almeno 30 milioni di euro per la partenza per lo spagnolo di origini marocchine. Ulteriore spunto Blanco è l’ex Eintracht Francoforte Luka Jovic, anch’egli fuori dal progetto di Zidane. Nemmeno per lui il Real sembra disposto a concedere sconti.
Capitolo centrocampo: la pista che porta a Tiemoué Bakayoko sembra decisamente in discesa. I Blues hanno aperto all’opzione prestito con obbligo di riscatto, col francese che sembra vicino al ritorno in rossonero. Per la difesa, invece, Calabria con buone offerte potrebbe partire. Per sostituirlo, in lizza Dumfries e Aurier, sebbene sembra sia vicino al Bayer Leverkusen. Idee in fermento per un mercato che deve entrare nel vivo.