Calciomercato Milan: Mamardashvili erede di Maignan? I contatti

0
Calciomercato Milan: Mamardashvili erede di Maignan? I contatti

Dopo le prime tre partite di Euro 2024, Giorgi Mamardashvili, soprannominato “Mamma” al Valencia, si è trasformato in “Superman” e, ad oggi, sarebbe finito considerevolmente nei discorsi di calciomercato del Milan. Con Gianluigi Donnarumma, l’estremo difensore è considerato uno dei migliori portieri di questo Europeo, grazie alle sue parate decisive contro Repubblica Ceca e Portogallo che hanno permesso alla propria Nazionale di raggiungere gli ottavi di finale.

La Georgia, alla sua prima storica apparizione, affronterà la Spagna domenica sera alle 21:00. Gli iberici rappresentano molto per Mamardashvili, essendo quello il Paese che ha visto crescere e valorizzare il suo talento. Tuttavia, l’estate potrebbe portare a un addio, visto che il Valencia ha deciso di metterlo sul mercato per risolvere i propri problemi finanziari. La decisione del proprietario Peter Lim di chiudere i rubinetti ha messo il club in difficoltà, e la cessione del portiere potrebbe portare respiro alle casse.

Calciomercato Milan: il Valencia alza le pretese per Mamardashvili

L’Europeo di Mamardashvili è stato eccezionale finora. Con centonovantotto centimetri di altezza, il portiere georgiano ha effettuato 20 parate in tre partite. Sette in più di qualsiasi altro portiere del torneo. Questo risultato è straordinario, superando persino i numeri di leggende come Francesco Toldo e Shay Given nei loro rispettivi tornei. Inoltre, nella stagione appena conclusa della Liga, Giorgi Mamardashvili ha registrato 13 clean-sheets e ha impedito più expected goals di qualsiasi altro portiere. Con un impressionante dato di 11,3.

Nei mesi scorsi, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la stampa spagnola avrebbe riportato l’interesse proprio in ambito calciomercato del Milan per Mamardashvili. Questo interesse potrebbe intensificarsi se Mike Maignan, il portiere titolare dei rossoneri, dovesse lasciare il club. Il francese non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Mamardashvili è sicuramente sulla lista dei desideri del Milan, insieme a Marcin Bulka del Nizza. Tuttavia, la priorità del club rossonero è quella di trovare un accordo con Maignan, che chiede un salario in linea con quello di Rafael Leao, ovvero 7 milioni di euro. Rispetto ai quasi 3 milioni di euro che guadagna attualmente.

L’Europeo da protagonista ha sicuramente aumentato la valutazione di Mamardashvili. Secondo la stampa spagnola, il portiere georgiano ora vale almeno 40 milioni di euro. Il Valencia ha già preparato il terreno per la sua cessione, avendo trovato e ufficializzato il sostituto: Stole Dimitrievski, ex Rayo Vallecano. Giorgi Mamardashvili si è affermato come uno dei portieri più promettenti di Euro 2024, attirando l’attenzione di grandi club come il Milan. Il futuro del portiere georgiano sembra luminoso e pieno di possibilità. Resta da vedere se i rossoneri decideranno di fare un passo decisivo per assicurarsi uno dei talenti emergenti del calcio europeo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui