Con la Serie A e i vari campionati nazionali in pausa per via dei Mondiali in Qatar, iniziano a girare i primi rumors di calciomercato in vista di gennaio. Grandi protagonisti in questo momento sono i portieri come dimostrato dall’interesse della Juventus per Vicario e Carnesecchi. Altra squadra alla ricerca di un estremo difensore affidabile è il Milan che pare nelle ultime ore abbia messo gli occhi su Marco Sportiello dell’Atalanta. In scadenza di contratto con la Dea, potrebbe essere un buon colpo a zero da affiancare a Maignan.
Sportiello al Milan: un ottimo vice Maignan
Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il Milan si sta portando avanti per Sportiello in modo tale da bloccarlo a gennaio in vista della prossima stagione. Con Tatarusanu e Mirante anche loro in scadenza, i rossoneri sono alla ricerca di un secondo portiere affidabile che possa far rifiatare Maignan. La società lombarda ha scelto Sportiello come secondo ideale.
Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, il classe ’92 è stato protagonista con diverse squadre tra cui Frosinone, Fiorentina e Carpi. Di ritorno a Bergamo nel 2019 dopo il prestito con i ciociari, il nativo di Desio riveste con buoni risultati i panni del vice Musso. In questa prima parte di stagione complice l’infortunio dell’estremo difensore argentino, l’ex Poggibonsi è sceso in campo in sei occasioni difendendo i pali della Dea mostrando grande affidabilità.