Calciomercato Milan: occhi su Guirassy

0

Nonostante nelle sue ultime due partite Okafor sia andato a rete, al Milan rimane comunque l’emergenza attaccanti. La storie è sempre la stessa. Giroud è un po’ troppo in la con l’età, Jovic non da garanzie tecniche né tanto meno fisiche e Okafor, appunto, deve ancora dimostrare molto. Proprio per questo il Milan sta monitorando con attenzione Serhou Guirassy. Per i meno attenti al calcio estero, Guirassy è il capocannoniere della Bundesliga con un tabellino di 10 gol e 1 assist in appena 6 partite. Il guineano sta vivendo un inizio di stagione da favola, dove quasi ogni pallone toccato si trasforma in gol. Ne segna uno ogni 53 minuti. Una media che sta permettendo allo Stoccarda di stupire tutti e piazzarsi al secondo posto, momentaneo, della Bundes. Davanti a Bayern, Borussia Dortmund e Lipsia.

Calciomercato Milan: occhi su Guirassy
Guirassy è finito nel mirino del mercato del Milan. Tranne che nella partita di ieri, ha segnato in ogni altra gara giocata dallo Stoccarda in questa stagione.

Milan-Guirassy: clausola e concorrenza sul calciatore

Naturalmente dopo un inizio di stagione di questo livello, lo Stoccarda vorrebbe correre ai ripari. Nel contratto di Guirassy infatti, è presente una clausola rescissoria di appena 20 milioni. La plusvalenza per i tedeschi sarebbe netta, l’attaccante è stato riscattato a 9 milioni dopo un anno di prestito, ma ormai non più sufficiente. La valutazione del calciatore è cresciuta e vorrebbero rimuovere la clausola con un rinnovo di contratto. I rossoneri punterebbero a infilarsi prima che questo accada. Lavorata con i tempi giusto, la trattativa potrebbe essere in porto già per la prossima sessione di calciomercato. Attenzione però: la qualità delle prestazioni di Guirassy non ha attirato solo il Milan. Oltre ad altre big europee, i rossoneri dovranno guardarsi anche dai concittadini. L’Inter infatti sarebbe estremamente interessata, vista la situazione delle proprie punte, ad accaparrarsi l’attaccante dello Stoccarda. Attenzione al prossimo gennaio quindi, si prevede un entusiasmante euro-derby di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui