Ci sarebbe la sensazione che il Milan nel prossimo calciomercato estivo, possa cambiare più di qualcosa all’interno della rosa. Diversi giocatori non hanno ricambiato le aspettative e potrebbero essere magari ceduti in prestito per permettergli di aver più spazio. In quest’ottica potrebbe rientrare ad esempio Adli, per citarne uno, utilizzato davvero con il contagocce e mai capace di imporre le sue caratteristiche alla servizio della squadra. Un’altra idea che starebbe balenando nelle menti dei dirigenti del Milan, sarebbe quella di trovare un centrocampista di qualità, che possa fungere da vice Bennacer e dare più o meno le stesse caratteristiche al centrocampo del Milan in assenza di quest’ultimo. Sembrerebbe già esserci il nome preferito, scopriamo di chi si tratta.
Calciomercato Milan, il nuovo centrocampista: piace Torreira
I rumors degli ultimi giorni e delle ultime ore, darebbero il Milan sulle tracce del centrocampista Lucas Torreira, in vista del prossimo calciomercato. Il classe 1996, ha già giocato in Italia con le maglie di Pescara, Sampdoria e Fiorentina e nel corso di questa stagione sta figurando molto bene, in Turchia, al Galatasaray.
Non è la prima volta che l’uruguaiano finisce sul taccuino dei dirigenti rossoneri, visto che nel 2019, l’allora tecnico Marco Giampaolo lo indicò come preferito della mediana, avendolo avuto a Genova sponda Samp. Ci sarebbero due strade attualmente per l’acquisto di Lucas Torreira.
La prima riguarda la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad un cifra non superiore ai 13-15 milioni, mentre l’altra possibilità prevedrebbe un acquisto a titolo definitivo. Per comprendere meglio le strategie però, bisognerà aspettare la fine della stagione, per capire cosa il Milan avrà conquistato e cosa avrà perso. Da quel momento in poi si potrà delineare anche meglio il prossimo calciomercato dei rossoneri.