Calciomercato Milan: Openda è più di un pensiero

0

A fine stagione c’è il bisogno di tirare una linea e trarre, ognuno, le proprie conclusioni sull’anno calcistico appena concluso. Maldini ad esempio penserà, probabilmente, che con un paio di attaccanti più costanti sottoporta, la stagione avrebbe potuto dare qualche soddisfazione in più. Proprio per questo, il direttore dell’area tecnica dei rossoneri, vuole provare a portare Lois Openda al Milan. L’attaccante, in forza al Lens in Francia, continua a segnare a ripetizione: al momento è a quota 20 reti e 3 assist in 37 partite di campionato. In più Openda è un pallino della dirigenza del Milan da un paio di anni, che lo tiene costantemente sotto osservazione ed è finalmente pronta a fare un’offerta. L’attaccante, dal canto suo, è pronto a portare a Milano forza, fisicità e, soprattutto, tanto cinismo davanti al portiere avversario.

Calciomercato Milan: Openda è più di un pensiero
Lois Openda potrebbe finire al Milan. Le due parti si piacciono a vicenda. Adesso sta a Maldini e Massara convincere il Lens ad abbassare le richieste economiche che al momento sono troppo alte: circa 40 milioni.

 

Openda al Milan per giocare da titolare?

Se la prima punta del Lens dovesse arrivare a Milano, potrebbe giocare subito dal primo minuto per i rossoneri? Per la prossima stagione, l’unica prima punta del Milan sicura del posto è Giroud, fresco di rinnovo. Openda, probabilmente, non partirebbe da titolare fin da subito ma guadagnerebbe il suo posto nell’11 iniziale gradualmente. Diversamente dal francese, l’attaccante belga ha un altro passo in campo e potrebbe essere importantissimo per dare un supporto alle accelerazioni di Leao sul lungolinea. Sicuramente meno regista offensivo ma più finalizzatore, potrebbe diventare la punta che a Milanello cercano da qualche anno. Insieme a Giroud potrebbe dare via a un’alternanza fra punte che possa permettere a tutti di arrivare freschi e riposati nei momenti clou della stagione. Senza dover far fare gli straordinari al francese che, per quanto fenomenale, a settembre compirà 37 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui