Calciomercato Milan: Pessina obiettivo numero uno

0

Il Milan pensa al futuro e ha messo nel proprio mirino Matteo Pessina, centrocampista classe 1997 di proprietà dell’Atalanta. In attesa di sciogliere i nodi dirigenziali, Pessina rappresenterebbe il primo colpo di calciomercato in entrata dei rossoneri.

Centrocampista duttile, il talento attualmente in prestito all’Hellas Verona potrebbe fornire diverse soluzioni al centrocampo del Milan. Può ricoprire, infatti, indifferentemente il ruolo di mediano, mezzala o trequartista.

Milan favorito su Napoli e Juventus per Pessina: ecco il perchè

Nell’accordo concluso nell’estate del 2017, Pessina, all’epoca di proprietà del Milan, rappresentò una contropartita per l’acquisto di Andrea Conti. I rossoneri al momento della cessione del classe 97′ hanno ottenuto un diritto sul 50 % della rivendita, che consentirebbe al Milan di acquistare Pessina alla metà del prezzo. 

A questo proposito, il club di Gazidis parte favorito nella corsa all’acquisto del trequartista. Napoli e Juventus sembrano ora scavalcate, così come il Valencia che aveva avviato i contatti con i bergamaschi in occasione dei due match di Champions League. Sarà difficile anche per l’Atalanta riuscire a trattenere Pessina, il quale potrebbe essere una pedina importante per la prossima stagione visti i numerosi impegni.

Calciomercato Milan: Pessina obiettivo numero uno

I numeri della stagione di Pessina

Le presenze, sinora collezionate, sono 31 per un totale di 2171 minuti giocati. I 7 centri nell’attuale campionato di Serie A hanno attirato l’interesse dei maggiori club italiani. In questa stagione Juric lo ha utilizzato maggiormente come trequartista (21 presenze), meno come mediano (7 presenze) e mezzala (tre presenze). Il suo rendimento è esploso nel periodo post-lockdown mettendo a segno 4 gol nelle ultime 7 partite di cui 2 nelle ultime 2 presenze con Roma e Atalanta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui