Calciomercato Milan: Pioli vola in Bundesliga per il vice Giroud

0

Un altro inverno ricco di sorprese è pronto ad essere vissuto, soprattutto se si pensa al fatto che con esso si avvicina radicalmente la finestra di calciomercato che avrà spazio in tutta Europa e non solo nel mese di gennaio: il Milan tra i club italiani potrebbe risultare una delle realtà più interessate a migliorare grazie all’ausilio di quest’ultimo la rosa a disposizione del tecnico Pioli, motivo per il quale la necessità di integrare un vice Giroud di sostanza in squadra ha fatto muovere la società di Milano in direzione Bundesliga, in Germania. Dal campionato tedesco sarebbe spuntata nelle ultime ore un’idea piuttosto decisa, anche se difficile da esaudire. Con una clausola, però, si può oltrepassare il grande ostacolo.

Calciomercato Milan, Guirassy dalla Bundesliga: Giroud attende

Dopo aver provato a tessere le lodi di vice-numero 9 sulle spalle di Okafor e Jovic senza i risultati sperati, i rossoneri si riguardano intorno. Questa volta il Milan del tecnico Pioli vola in Bundesliga alla ricerca del giusto ricambio a Giroud da provare ad ingaggiare nel calciomercato invernale. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società di Milano avrebbe individuato in Serhou Guirassy dello Stoccarda l’obiettivo numero uno in tale senso. Nelle sole otto partite disputate finora in stagione dall’attaccante classe 1996 si registrano ben 14 reti.

Le ultime prestazioni avrebbero, di fatto, lievitato il valore del cartellino del numero 9 dello Stoccarda. Al momento per cercare di convincere la formazione tedesca a lasciar partire Guirassy servirebbe una cifra di 50 milioni di euro. Tuttavia, valevole solamente nel mese di gennaio, sopra il calciatore è stata inserita una clausola rescissoria di 20 milioni. A tali cifre il Milan potrebbe davvero pensare di escogitare un vero e proprio affondo. Unico e grande ostacolo da oltrepassare, però, sembrerebbe essere quello relativo alle volontà del calciatore guineano. La prima punta militante in Bundesliga vorrebbe terminare l’intero anno in Germania,  motivo per il quale i rossoneri se vorranno davvero il calciatore dovranno sudare e non poco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui