Calciomercato Milan: Popovic per il futuro

0

In tempo di pausa per le Nazionali, soprattutto quando così vicino al prossimo mercato, i dirigenti delle varie squadre sono sempre impegnati nello scouting. Proprio in questa ottica di programmazione è l’ultima infatuazione di Moncada e Furlani. Infatti, i due uomini mercato del Milan hanno messo gli occhi su Matija Popovic. Il giovane talentino del centrocampo serbo gioca in patria nelle giovanili del Partizan Belgrado e, a gennaio, si ritroverà disponibile a parametro zero. I rossoneri non vedo l’ora di mettere sotto contratto un talento tanto cristallino, 21 gol e 5 assist in 25 partite nello scorso campionato. La capacità di finalizzare non è l’unica caratteristica di questo trequartista eccezionale. Unisce una tecnica sopraffina ad un fisico statuario che può ancora crescere. Questo lo porta ad avere spesso successo nei tentativi di creare superiorità numerica e dividere, anche mentalmente, le difese avversarie tra lui e i suoi compagni di squadra.

Calciomercato Milan: Popovic per il futuro
Il Milan ha già offerto un contratto a Matija Popovic. Il centrocampista sarà disponibile a zero dal primo gennaio e potrebbe essere il primo rinforzo per Pioli.

Popovic potrebbe già giocare con il Milan

Per quanto sia un’operazione finalizzata al futuro, Popovic è un calciatore che potrebbe partire titolare nel Milan già dopo poco dal suo arrivo. Le qualità del giovane trequartista lo permettono tranquillamente. Soprattutto però, lo permetterebbe la costante presenza di infortuni e assenze tra i rossoneri. In queste situazione troverebbe i primi minuti Popovic. La palla passerà poi, metaforicamente, a Pioli nell’inserirlo nel migliore dei modi, nascondendo anche le sue lacune difensive con un buon sistema di squadra. Siamo sicuri però, che un giocatore di questa qualità sia un’ottima aggiunta per qualsiasi squadra. Immaginate però il tridente offensivo del Milan, supportato da un trequartista capace di mandare chiunque in porta. La manovra offensiva rossonera potrebbe iniziare a essere devastante e difficile da arrestare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui