Calciomercato Milan, possibile asse con la Fiorentina

0

Il mese di agosto ha già catturato l’attenzione dei tifosi con nuove trattative dal risultato inaspettato e talvolta con finali inimmaginabili. Ma ciò che accomuna tutte le pratiche in quest’infuocata finestra temporale, è l’obiettivo di blindare la propria rosa in ogni settore. A tale mantra non si sottrae il Milan che, in ottica calciomercato, potrebbe accordarsi con la Fiorentina per un rinforzo in attacco. Sebbene in pole position vi siano già Hugo Ekitike e Armando Broja, in zona Cesarini sarebbe sbocciato anche l’interesse per Luka Jovic. Scopriamo i dettagli insieme, per capire di chi si tratta.

Calciomercato Milan, è possibile trovare l’accordo con la Fiorentina?

Il mercato del Diavolo continua ad entusiasmare intere schiere di supporters, perché vi sono ancora molti nodi al pettine da sciogliere in entrata e in uscita. Tuttavia uno degli obiettivi principali della rosa allenata da Stefano Pioli, sarebbe quello di risolvere il rebus del numero 9. Con l’obiettivo di trovare il vice Giroud al più presto, si starebbero soffermando anche sull’attaccante serbo della Viola. Per riuscire in tale intento e offrire un equilibrato turn over alla punta centrale francese l’asse Milan-Fiorentina potrebbe tradursi in una solida realtà.

Calciomercato Milan, possibile asse con la Fiorentina

Dopo essere stato escluso dalla lista dei calciatori gigliati convocati per il confronto con il Rapid Vienna, in occasione dei play-off di Conference League, per Luka Jovic s’accende il mercato. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbe stata proprio la dirigenza rossonera a sondare il terreno rivolgendosi all’agente dell’ex Eintracht Francoforte Fali Ramadani. Inoltre a favorire il suo trasferimento al Milan sarebbero anche i nuovi arrivati alla Fiorentina Lucas Beltràn e M’Bala Nzola.

Le cifre dell’affare

Sarebbe già stata affrontata la questione economica, sul piatto l’acquisizione a titolo definitivo per un esborso pari a 2,5 milioni di euro. La scadenza di tale contratto si aggirerebbe intorno al 30 giugno 2025, senza escludere la possibilità di virare per un contratto annuale con opzione per una seconda stagione. A Milanello stanno riservando un occhio di riguardo al prorompente venticinquenne, grazie alle ottime performances offerte nel corso della season 2022/2023. Infatti il classe ’97 è riuscito a totalizzare 50 presenze, 13 reti, 5 assist e 2.836’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

Tuttavia è doveroso ricordare che il ricavato della cessione dell’ex Real Madrid non confluirebbe soltanto nelle casse della società toscana. Infatti il budget verrebbe diviso proprio con i Blancos, mantenendo fede agli accordi siglati in precedenza. Invece a caldeggiare ulteriormente il suo passaggio tra le fila dei meneghini sarebbero anche i vantaggi del Decreto Crescita. Dunque per scoprire se il futuro calcistico della talentuosa punta centrale sarà rossonero, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui