Quale sarà il sostituto di Sandro Tonali, di fatto ceduto dal Milan al Newcastle? Domanda legittima per i tifosi rossoneri, che vedono partire un elemento considerato l’anima pulsante della squadra. Il classe 2000 è in grado di abbinare qualità e quantità, rappresentando uno degli punti focali nella vittoria dello scudetto nel 2021/2022. Altro fattore da considerare è il grave infortunio occorso a Ismail Bennacer, che resterà fuori dal campo almeno sino a inizio 2024. Un’emergenza a cui porre rimedio urgentemente.
Calciomercato Milan, il sostituto di Tonali: da Frattesi a Fofana
Partiamo con i nomi legati alla Serie A. Fa sicuramente rumore il derby con l’Inter per accaparrarsi le prestazioni sportive di Davide Frattesi. I nerazzurri hanno avviato i dialoghi con il Sassuolo da diverso tempo, ma il club di Cardinale può contare su una maggiore liquidità grazie alla cessione imminente dello stesso Tonali. Sarà determinante la volontà del neroverde. Paolo Maldini aveva avviato i contatti con la Lazio con Sergej Milinkovic-Savic, sempre più vicino alla partenza dalla capitale. Tuttavia, c’ da registrare anche il forte interesse della Juventus. L’intenzione sarebbe quella di mettere sul piatto 25 milioni di euro per convincere il serbo a firmare.
Spostandoci all’estero, sarebbero diversi i nomi sul taccuino. A partire da una vecchia conoscenza della massima serie: Seko Fofana. Il capitano del Lens ha condotto una stagione veramente importante e la società transalpina spara alto: 35 milioni di euro, forse cifra eccessiva per un 28enne. Ci trasferiamo in Olanda e troviamo diversi nomi. Uno su tutti Tijjani Reinders. Mediano 24enne in forza all’AZ Alkmaar, semifinalista della scorsa edizione di Conference League, valutazione 18 milioni più bonus. Sempre in terra Orange circola l’interesse su Ibrahima Sangaré, di proprietà del PSV. L’ivoriano stuzzica anche il PSG. Del Feyenoord Mats Wieffer, che abbiamo visto all’opera in Nations League contro l’Italia. Al momento solo un contatto, che non ha portato a ulteriori sviluppi.
Per concludere, da registrare gli occhi sul mediano Florentino Luis, gioiellino in possesso del Benfica. I lusitani chiedono almeno 40 milioni di euro per la cessione e non si riverlerebbe una trattativa semplice.