Il Milan ha ingranato la marcia e le prossime ore possono rivelarsi decisive per la chiusura dell’affare che porterebbe lo statunitense Christian Pulisic a Milano. Il giocatore da tempo ha mostrato gradimento per la destinazione e le due squadre sono ormai in procinto di formalizzare un accordo.
Pulisic-Milan, il Chelsea vuole 25 milioni
Secondo Gianluca Di Marzio il Milan sta studiando un’offerta che si avvicini ai 25 milioni richiesti. Sembra che il Milan sia disposto a raggiungere almeno i 20 milioni per concludere la trattativa ed è prossimo presentare quest’ulteriore offerta. Ci saranno da limare solo alcuni dettagli, ma nelle prossime ore il giocatore sarà probabilmente rossonero. Il ragazzo firmerà poi un quadriennale su cui si attendono dettagli inerenti alle cifre (il giocatore percepirà di meno rispetto a Londra).
Un nuovo acquisto per Pioli, dopo aver scommesso su Luka Romero, arrivato a zero dopo l’esperienza alla Lazio. Vedremo se Pioli avrà intenzione di utilizzarlo sulla trequarti o come esterno, vista l’enorme duttilità. Il calciatore vede nel Milan un’occasione per riscattarsi dalle critiche e dall’ultima annata in maglia blues, dove è stato praticamente messo alla porta insieme a molti altri giocatori. Probabilmente sarà lui a prendere l’eredità di Brahim Diaz, ora al Real Madrid.
Sempre per l’attacco si attendono novità: il Milan sembra essere intenzionato a spingere forte per Alvaro Morata (anche perché Scamacca sembra preferire Roma come destinazione) e si cerca di aprire una trattativa con il Villareal per Chukwueze. Procede la trattativa per Reijnders dell’AZ, si ragiona sui 20 milioni anche qui, ma anche qui sarà fondamentale la volontà del giocatore. La dirigenza proverà intanto anche a liberarsi di Messias e Rebic, fuori anche loro dal progetto del nuovo Milan.