Il Milan, dopo aver centrato l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League, ha iniziato a programmare la prossima stagione. I rossoneri hanno una grande necessità di rinforzare il proprio organico e lo faranno senza spendere cifre folli. Maldini e Massara, pertanto, hanno già imbastito le prime trattative, cercando di sfruttare le opportunità offerte dal mercato degli svincolati. Infatti, il Milan, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, dopo Kamada, è fortemente interessato ad un altro parametro zero, ovvero Ilkay Gundogan, centrocampista in scadenza di contratto con il Manchester City. Le parti hanno avuto i primi contatti ma il calciatore deciderà il suo futuro solo dopo la finale di Champions con l’Inter, in programma il prossimo 10 giugno. Non è ancora da escludere del tutto una sua permanenza alla corte di Pep Guardiola.
Calciomercato Milan, Gundogan: il nodo è l’ingaggio
Gundogan a zero è un profilo che a livello internazionale sicuramente fa gola a tante squadre, in primis il Barcellona. Non sarà facile, dunque, per i dirigenti del Diavolo convincere l’ex Borussia Dortmund a sposare la causa rossonera. Per il Milan il problema principale è l’ingaggio. Il classe ’90, infatti, attualmente percepisce uno stipendio da 8,5 milioni a stagione dai Citizens. Il club rossonero, tuttavia, ha fatto capire che ci proverà, segno della volontà di voler regalare ai propri tifosi un vero e proprio colpo da novanta.
Gundogan: duttilità e qualità sopraffina
La squadra di Pioli ha spesso palesato una mancanza di qualità in mezzo al campo. Per questo motivo, Gundogan sarebbe l’acquisto ideale, in grado di spostare gli equilibri. Il tedesco, infatti, ha tutte le caratteristiche che servono al Milan: esperienza internazionale, tecnica straordinaria, visione di gioco e duttilità. Nel 4-2-3-1 adottato dai rossoneri potrebbe benissimo ricoprire sia il ruolo di mediano, sia quello di trequartista e, come già dimostrato nella sua carriera, anche quello di mezzala in un eventuale centrocampo a 3. Il sogno per i rossoneri è difficile ma non impossibile. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime settimane.