Calciomercato Milan, suggestione dalla Premier: occhi su Kyle Walker

0

Si avvicina inesorabilmente la fine della stagione, e con essa iniziano a moltiplicarsi le voci e le suggestioni di mercato. Particolarmente interessanti soprattutto quelle che hanno come protagonisti dei top club a livello europeo. Stando a quanto riportato dal noto portale calciomercato.com, il Milan avrebbe messo nel mirino Kyle Walker, terzino destro in forza al Manchester City. Il calciatore milita con i Citizens dal 2017 e stando ai rumors che circolano sul suo futuro, il suo ciclo in Inghilterra potrebbe essere prossimo a terminare.

Calciomercato Milan, idea Kyle Walker per la fascia destra

Stando ai rumors circolati negli ultimi giorni, il Milan farebbe sul serio per Walker. Il duo Maldini-Massara vorrebbe anticipare la concorrenza e approfittare della precaria situazione contrattuale che lega il terzino inglese al City. Nonostante i 32 anni, il duttile laterale inglese potrebbe far davvero comodo al Diavolo, sia sulla fascia destra che, all’occorrenza, al centro della difesa. In caso di arrivo a Milanello, inoltre, Walker potrebbe ritrovare un suo connazionale, Fikayo Tomori.

Un’operazione che sebbene non rispetti la linea green fin qui scelta dalla società – come dimostrano gli acquisti dei vari Tomori, Kalulu, Thiaw, Wranckx – potrebbe giovare al Milan, soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Il costo del cartellino del nazionale inglese, infatti, non è affato alto, e si aggira intorno ai sei milioni di euro. Verosimilmente, la società rossonera potrebbe offrigli un contratto annuale oppure biennale, vista comunque la non giovanissima età del laterale di Pep Guardiola.

Inoltre, il contratto che lega l’esterno inglese ai Citizens scadrà nel estate del 2024 e, almeno al momento, non sembrano esservi margini per il rinnovo. Il Daivolo, dunque, fiuta l’affare attende pazientemente alla finestra. Ma prima delle varie suggestioni di mercato, che sicuramente occuperanno gran parte delle pagine di calciomercato estive, c’è il fondamentale appuntamento in Champions che i rossoneri non possono fallire.

Calciomercato Milan, suggestione dalla Premier: occhi su Kyle Walker

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui