Calciomercato Milan: tra le idee di Fonseca riecco Chukwuemeka

0
Calciomercato Milan: tra le idee di Fonseca riecco Chukwuemeka

Il Milan Futuro è il nome della squadra rossonera che affronterà la Serie C in vista della nuovissima stagione calcistica 2024/25, ma la dirigenza del Milan rimane focalizzata sul miglioramento della Prima Squadra, con particolare attenzione alle chance dal calciomercato: la priorità attuale sarebbe quella di trovare un sostituto per Olivier Giroud, e Joshua Zirkzee è il candidato principale, tuttavia, Furlani e Moncada starebbero anche esplorando altre opzioni per rinforzare il centrocampo con un giocatore di forte fisicità, con ultimi riferimenti forti su Carney Chukwuemeka dal Chelsea.

In cima alla lista dei desideri sarebbe presente anche Youssuf Fofana, il cui contratto con il Monaco scade tra un anno. Il club monegasco mira a ottenere circa 25 milioni di euro dalla sua cessione quest’estate. Tale cifra non è trascurabile, pertanto il Milan starebbe valutando delle alternative. Tra queste Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, proposto di recente, e Adrien Rabiot della Juventus. Il cui rinnovo contrattuale è ancora incerto.

Calciomercato Milan: alto rapporto qualità-prezzo per Chukwuemeka

In questo contesto, ritorna un nome già noto al Milan: Carney Chukwuemeka, un centrocampista che i rossoneri conoscono bene. Il calciatore, nato in Austria nel 2003 e di nazionalità anglo-nigeriana, era già stato seguito dagli scout durante il suo periodo all’Aston Villa. Tuttavia, nel 2022, il Chelsea lo aveva acquistato per 18 milioni di euro, battendo la concorrenza. Attualmente, invece, il giocatore classe 2003 avrebbe una valutazione attorno ai 15 milioni.

Nella sua prima stagione con i Blues, Chukwuemeka non ha trovato molto spazio, e il Milan aveva considerato di prenderlo in prestito con diritto di riscatto sia nell’estate del 2023 che nel calciomercato di gennaio, senza però concretizzare l’operazione con il Chelsea. Secondo Sky Sport, il giovane centrocampista è tornato sulla lista dei potenziali rinforzi rossoneri. Nonostante non ci sia ancora nulla di avanzato, potrebbe diventare un’opzione per il centrocampo a disposizione di Paulo Fonseca per la stagione 2024/25.

Durante la sua prima stagione in Inghilterra (2022/23), Chukwuemeka ha accumulato diciassette presenze tra Premier League e FA Cup. La seconda stagione è stata più difficile, principalmente a causa di un grave infortunio al ginocchio subito ad agosto, che ha richiesto un intervento chirurgico e lo ha tenuto fuori fino a gennaio. In totale, ha collezionato dodici presenze (9 in Premier, 2 in FA Cup e una in Coppa di Lega) segnando un gol in campionato e uno in coppa. Il Milan rimane vigile, monitorando la situazione di Chukwuemeka. Valutando se possa essere il rinforzo giusto per dare solidità e dinamismo al centrocampo della prossima stagione.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui