Calciomercato Milan, vice Giroud cercasi: occhi su David ma non solo

0

Quello attuale non è un periodo propriamente brillante per il mondo rossonero. I risultati parecchio altalenanti raccolti nelle ultime settimane non lasciano dormire sonni tranquilli, tanto che questa fase di sosta per gli impegni delle Nazionali sarà utile per riordinare le idee e apportare le dovute riflessioni. I pensieri si rivolgono al calciomercato del Milan del prossimo gennaio: vice Giroud cercasi, occhi su David ma non solo.

Nonostante i numerosi acquisti inseriti in rosa nel corso dell’estate, infatti, la società rossonera potrebbe muoversi nuovamente in entrata per quanto riguarda il reparto offensivo. Nel ruolo di prima punta, infatti, Luka Jovic sta ampiamente deludendo le aspettative, dimostrandosi fin qui un sostituto non all’altezza di Giroud. Il centravanti francese, dal canto suo, è prossimo ai 38 anni. Di conseguenza, il Milan avrebbe già iniziato la caccia al suo degno successore.

Calciomercato Milan, David ma non solo: idee Adams e Guirassy

Il calciomercato del Milan si accende già nel mese di novembre, visto che il club rossonero starebbe monitorando diversi profili offensivi in vista di gennaio ma anche di giugno. La formazione di Pioli, infatti, considerando l’attuale flop di Jovic, non gode tra le sue fila di un vice Giroud all’altezza. Il nome preferito dalla dirigenza per il futuro sarebbe quello di Jonathan David, stella del Lille e della nazionale canadese. Il club francese non vorrebbe sedersi al tavolo di eventuali trattative per meno di 60 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe far scendere di parecchio tali pretese.

L’avvio di stagione di David, in più, non è stato dei migliori. Appena due reti segnate in Ligue 1, un rendimento al ribasso che potrebbe costringere il Lille a rivedere le richieste economiche iniziali. Il Milan fiuta il colpo, riflettendo su un possibile tentativo già a gennaio, anche se il tutto potrebbe anche posticiparsi al prossimo giugno. In ogni caso, il classe 2000 sarebbe il profilo ideale per raccogliere in futuro la prestigiosa eredità lasciata da Giroud. Non mancherebbero comunque le alternative per il club rossonero.

David ma non solo, infatti. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe sulle tracce anche di altri due attaccanti: il primo è Akor Adams, centravanti in grande spolvero tra le fila del Montpellier, sul quale tuttavia grava la partenza a gennaio in Coppa d’Africa con la sua Nigeria. Il secondo corrisponderebbe a Serhou Guirassy, il sorprendente capocannoniere della Bundesliga con ben 15 gol all’attivo con la maglia dello Stoccarda. Ha una clausola rescissoria di appena 17 milioni di euro, cifra che starebbe attirando parecchio il club rossonero ma anche svariate Big in giro per l’Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui