Calciomercato Monza: Antunovic più di un’idea per l’attacco

0

Non si ferma mai il calciomercato. Soprattutto di chi è sempre all’opera per rinforzare la propria rosa. Lo sa bene Adriano Galliani che, dopo aver riscattato molti dei calciatori protagonisti della scorsa stagione, adesso deve migliorare la squadra. Proprio per questo il Monza sta pensando a Mate Antunovic. Il giovane attaccante croato, di proprietà dell’Hajduk Spalato interessa molto ai brianzoli. Le due parti sono in contatto già da tempo ma ultimamente il Monza sembra aver accelerato. D’altronde Antunovic ha già attirato su di se gli occhi di mezza Europa dopo le grandi prestazioni in Youth League lo scorso anno. In più il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno. Anche per questo, Galliani deve sbrigarsi a chiudere la trattativa. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro. Cifra molto accessibile per rimpolpare un reparto che vede solo Dani Mota e Petagna come altre opzioni valide in attacco.

Calciomercato Monza: Antunovic più di un'idea per l'attacco
Antunovic potrebbe essere una nuova punta del Monza di Palladino. Il giovane attaccante croato ha richiamato a se molti osservatori dopo alcune ottime prestazioni in Youth League. Nella competizione europea per le giovanili ha segnato 3 reti in 8 partite la scorsa stagione.

Il Monza riuscirà a prevalere sulle avversarie e prendere Antunovic?

La corsa all’attaccante croato non è semplice. Il Monza, per avere Antunovic a disposizione nella propria rosa, dovrà superare la concorrenza di molte squadre: AZ Alkmaar, PSV e Young Boys dall’Olanda, quella dello Standard Liegi dal Belgio e l’Udinese dall’Italia. Per quanto il lavoro di mediazione dovrà tenere attaccato Galliani al cellulare per molto tempo, il Monza ha una sorta di prelazione, data la trattativa in corso da almeno due mesi. D’altro canto, se Antunovic dovesse arrivare, il Monza potrebbe avere in casa già un attaccante per il futuro, da poter far crescere con l’esperienza. All’occorrenza però potrebbe essere già titolare in questa stagione: Mate gioca bene se deve reggere il peso dell’attacco da solo. Gioca ancora meglio quando ha un compagno di reparto, potendo sfruttare i movimenti del compagno e scattare dietro la linea della difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui