Calciomercato Monza, interessa Duvan Zapata

0

Il Monza, dopo la dipartita del presidente Silvio Berlusconi, sta continuando a lavorare per la prossima stagione e per centrare (al secondo anno di A) una storica qualificazione Europea. Il calciomercato del Monza quest’anno è mirato a puntellare la rosa è l’obiettivo di Galliani è quello di regalare a Raffaele Palladino un vero bomber di razza: l’ultimo nome che sta circolando è quello di Duvan Zapata.

I brianzoli sono alle prese con una vera e propria rivoluzione del reparto avanzato: Gytkjaer è stato ceduto al Venezia, Dani Mota è in scadenza di contratto mentre Petagna ha attirato su di se l’attenzione del Cagliari. In questo scenario l’esigenza di un attaccante è evidente ed una serie di incroci potrebbe portare Duvan Zapata alla corte di Raffaele Palladino.

Calciomercato Monza, Duvan Zapata per l’Europa

Duvan Zapata potrebbe essere il colpo dell’estate per il Monza che andrebbe così a migliorare un reparto che (di base) aveva già fatto molto bene la scorsa stagione.

L’attaccante colombiano conosce molto bene la Serie A avendo già vestito le maglie di Napoli, Udinese, Sampdoria e, per ultima, Atalanta. Durante la sua carriera, Zapata ha collezionato 282 presenze in campionato mettendo a segno 108 gol e fornendo 47 assist. Oltre queste il calciatore, classe 1991, vanta anche 22 presenze in Champions League dove ha timbrato il cartellino ben 8 volte.

Calciomercato Monza, interessa Duvan Zapata

La trattativa tra Monza ed Atalanta non è ancora avviata a causa degli ultimi movimenti della “Dea”. I nerazzurri infatti stanno trattando la cessione Hojlund (per una cifra monstre al Manchester United) mentre Boga ha già salutato i compagni per accasarsi in Francia. In entrata è arrivato solo Bilal Touré e per cedere Duvan Zapata sarà necessario almeno un altro innesto.

La trattativa potrebbe entrare nel vivo già la prossima settimana e, nel caso in cui dovesse andare in porto, il Monza piazzerebbe un vero e proprio colpo da 90 per centrare l’Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui