Il Monza, a caccia di un esterno destro, ha avviato una trattativa con il Marsiglia per Pol Lirola. Il terzino classe ’97, in prestito all’Elche, si avvicina sempre più ad un ritorno in Italia. Infatti, secondo quanto riporta il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, il club spagnolo ha già dato il proprio benestare per risolvere anticipatamente il rapporto con il calciatore. Lirola quest’anno ha collezionato soltanto 8 presenze in Liga condite da un gol. Questa potrebbe essere una buona occasione per trovare più spazio.
Il Monza stringe per Lirola
I contatti tra il Monza e il Marsiglia si sono intensificati molto nelle ultime ore. Il difensore spagnolo arriverebbe in biancorosso in prestito con diritto di riscatto. Ora l’obiettivo del club guidato da Silvio Berlusconi è quello di trovare l’accordo per il riscatto: attualmente i francesi chiedono una cifra maggiore di quella offerta dal Monza. I brianzoli puntano a chiudere in breve tempo per regalare a Palladino un rinforzo importante sulla fascia destra che conosce già il calcio italiano, considerando i suoi trascorsi con le maglie di Juventus, Sassuolo e Fiorentina.
In più, andrebbe a far parte di una rosa già molto ampia e ben rodata, che potrebbe dargli modo di crescere ulteriormente confermando le sue qualità.