Il Napoli è pronto a sfruttare la sosta causa Mondiali per proiettarsi sul calciomercato tentando l’affondo per Pasquale Mazzocchi. Il terzino classe ’95, attualmente in forza alla Salernitana, rappresenterebbe il profilo ideale per far rifiatare un titolarissimo come Giovanni Di Lorenzo.
Secondo quanto riportato da TMW, gli azzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto una somma di circa 10 milioni di euro. Luciano Spalletti vorrebbe poter contare sul giocatore già da Gennaio, ma la Salernitana preferirebbe attendere la sessione estiva per privarsi di uno dei suoi punti fermi.
Calciomercato Napoli: il grande inizio di stagione di Mazzocchi
Che numerosi club di Serie A siano stati impressionati dalle prestazioni offerte da Mazzocchi in questa stagione, e che vogliano dunque mettere le mani sul calciatore, non è certo un mistero. Ma per un ragazzo nato a Barra come lui, l’interessamento da parte del Napoli è, senza dubbio, qualcosa di unico ed imparagonabile. Potrebbe rappresentare l’occasione della vita, di una carriera che l’ha visto esordire forse tardi nel grande calcio, all’età di 27 anni.
Mazzocchi, però, sta gradualmente iniziando a dimostrare che, nonostante l’età, ha la stoffa per competere sul palcoscenico più importante del calcio italiano. Ne sono prova tangibile le prestazioni offerte in questa prima tranche di stagione con la Salernitana. Due gol e due assist, oltre a tanta corsa e abnegazione in fase di non possesso. Numeri che lo hanno reso non solo un perno del reparto difensivo dei granata, ma gli sono anche valsi la convocazione in Nazionale.
Il recente infortunio ed eventuali risvolti
Da Salerno, arrivano però spiacevoli news che potrebbero scombussolare non poco i piani di mercato del ds Giuntoli. Infatti, proprio nel recente ritiro con la Nazionale italiana per le amichevoli con Albania ed Austria, il terzino destro classe ’95 è stato vittima di un infortunio al ginocchio.
Tempestivo il comunicato del club granata che precisa l’entità dell’infortunio e annuncia l’imminente intervento cui dovrà sottoporsi Mazzocchi: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Pasquale Mazzocchi in seguito ad ulteriori approfondimenti diagnostici e visita specialistica ortopedica, si sottoporrà nella giornata di domani ad intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani al termine dell’intervento”.
Dunque, un infortunio particolarmente grave che lo costringerà lontano dai campi per un periodo di almeno 3 mesi. Una brutta batosta non solo per la Salernitana, ma anche per il Napoli che sognava di ufficializzare il trasferimento già a Gennaio. A questo punto, è plausibile ritenere che la trattativa possa eventualmente andare in porto solo durante la finestra estiva di calciomercato.