Calciomercato Napoli, cessione Demme: Hjulmand ed Henrique sul taccuino

0

All’ombra del Vesuvio, il Napoli è pronto a riprendere la cavalcata scudetto. Poco meno di una settimana e la Serie A riaprirà i battenti. I partenopei sono attesi dalla prova del nove, il big match del 4 gennaio, a San Siro contro l’Inter. Tiene banco, però, la questione legata al futuro di Diego Demme, che vorrebbe cambiare aria a causa del poco minutaggio riservatogli. Se dovesse concretizzarsi la sua cessione, il ds Giuntoli ha già nel mirino i possibili sostituti. I nomi finiti sul taccuino del ds del Napoli per la finestra invernale di calciomercato sono quelli di Morten Hjulmand e di Matheus Henrique.

Calciomercato Napoli, cessione Demme: Hjulmand ed Henrique sul taccuino

Calciomercato Napoli: Demme verso la Salernitana, Hjulmand o Henrique le alternative

Come anticipato, Diego Demme potrebbe lasciare l’azzurro già durante questa sessione invernale di calciomercato. L’intoccabilità di Lobotka è ormai un dato di fatto di questo Napoli così vincente. Questo, avrebbe spinto il tedesco a meditare sul suo futuro, e a guardarsi intorno in cerca di un nuovo club che possa puntare su di lui. La Salernitana dovrebbe essere la prossima tappa nella carriera dell’ex RB Lipsia. Sono ancora da limare alcuni dettagli legati all’oneroso stipendio percepito dal centrocampista tedesco.

Calciomercato Napoli, cessione Demme: Hjulmand ed Henrique sul taccuino

Qualora dovesse concretizzarsi la sua cessione già nella sessione invernale di calciomercato, il Napoli potrebbe virare su Morten Hjulmand o su Matheus Henrique. Come riportato dalla Repubblica, sono questi i due nomi che potrebbero approdare in Campania già a gennaio. In entrambi i casi, però, le società titolari del cartellino dei calciatori – Sassuolo e Lecce – sarebbero disposte a cederli solo a titolo definitivo. 

Giuntoli a caccia del blitz per il capitano del Lecce

Non è nuovo l’interesse del direttore sportivo dei partenopei per il giocatore danese originario di Kastrup. Giuntoli, infatti, è da tempo sulle tracce dell’attuale capitano del Lecce. Per lasciarlo partire, i salentini chiedono una somma che balla tra i 10 e i 15 milioni di euro. Un altro grande colpo di Pantaleo Corvino che lo avevo portato in Italia per soli 170 mila euro.

Calciomercato Napoli, cessione Demme: Hjulmand ed Henrique sul taccuino

Proprio recentemente, il responsabile dell’area tecnica dei salentini si è espresso sull’interesse degli azzurri per Hjulmand. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate a Radio CRC presso la trasmissione radiofonica “Si Gonfia la Rete”:  Il Napoli interessato a Hjulmand? Questa domanda va fatta a Cristiano Giuntoli. Quello che posso dire è che il ragazzo è attenzionato da tanti grandi club perché sta dimostrando in campo di meritarsi le attenzioni che sta avendo e credo anche quella del Napoli perché Giuntoli è molto attento e non credo sarà passato inosservato”.

In casa Sassuolo il vero obiettivo del Napoli è Matheus Henrique

I partenopei potrebbero prelevare dai neroverdi un nuovo centrocampista per rinforzare maggiormente la rosa in vista della volata scudetto. Erano circolate nei mesi scorsi insistenti voci circa l’interesse da parte degli azzurri per il gioiello degli emiliani, Davide Frattesi. Su di lui, però, è forte la concorrenza della Roma, e anche lo stesso calciatore gradirebbe vestire la maglia dei giallorossi. 

Calciomercato Napoli, cessione Demme: Hjulmand ed Henrique sul taccuino

Per questo, Cristiano Giuntoli avrebbe deciso di puntare sull’alternativa low cost, che risponde al nome di Matheus Henrique. Il centrocampista, prelevato dal Gremio per 12 milioni di euro, non avrebbe trovato il giusto feeling con il tecnico Dionisi, che continua a preferirgli il norvegese Kristian Thorstvedt

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui