Calciomercato Napoli: colpo Bereszynski dalla Sampdoria

0

IL 2023 è ormai alle porte, e alla ripartenza della Serie A si accompagna una sessione invernale di mercato che si prospetta parecchio scoppiettante. Alcuni club, lungi dall’evitare di ridursi agli ultimi giorni per calare i propri colpi, stanno già muovendo le proprie pedine. Tra questi vi è il Napoli, che secondo l’autorevole parere del noto giornalista sportivo, esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, sarebbe ad un passo dall’acquisto di Bartosz Bereszynski, attualmente in forza alla Sampdoria.

L’asse Sampdoria-Napoli: le ultime news di calciomercato su Bereszynski

Dunque, il terzino polacco, dopo ben sette stagioni trascorse alla corte del Doria, sarebbe finalmente pronto a cambiare aria. Secondo le ultime news di calciomercato, il Napoli e la Sampdoria sarebbero molto vicine all’intesa per uno scambio di prestiti. In cambio dell’approdo di Bereszynski all’ombra del Vesuvio, a Genova, sponda blucerchiata, passerebbe il giovane terzino Alessandro Zanoli.

Calciomercato Napoli: colpo Bereszynski dalla Sampdoria

Le due società, oltre al prima accennato scambio, starebbero progettando anche il ritorno in Campania di Nikita Contini. Il portiere, infatti, di proprietà dei partenopei è attualmente in prestito ai blucerchiati. Un asse molto proficua, dunque, quella che si sta plasmando Napoli e Sampdoria. Le due società sembrano avere tutta la volontà di chiudere il triplice scambio già prima dell’inizio della sessione invernale di mercato.

Calciomercato Napoli: colpo Bereszynski dalla Sampdoria

Una soluzione, che analizzata da una prospettiva esterna, appare del tutto congeniale per entrambe le compagini. Gli azzurri, infatti, hanno bisogno di un terzino destro di esperienza per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo, e il profilo del polacco sembra senza dubbio allettante. Al contrario, Zanoli è ancora parecchio giovane, e nonostante Napoli sia stata la culla del suo esordio nel calcio professionistico, ha bisogno di cambiare aria in cerca di maggiore spazio.

Calciomercato Napoli: colpo Bereszynski dalla Sampdoria

Il percorso inverso di Zanoli a caccia di maggiore spazio

Se la trattativa dovesse effettivamente concludersi, non solo i campani, ma anche il Doria potrebbe trarne un notevole vantaggio. Gli uomini di Stankovic hanno bisogno di una netta inversione di rotta, che gli consenta di raccogliere punti vitali per risollevarsi dalle zone calde della classifica. La Samp, infatti, è ormai sprofondata al penultimo posto in classifica, con soli sei punti raccolti nelle prime 15 giornate.

Calciomercato Napoli: colpo Bereszynski dalla Sampdoria

Forse, puntare su un giovane come Zanoli potrebbe rivelarsi una scelta particolarmente azzeccata. Tutto l’ambiente blucerchiato, infatti, ha bisogno di una scossa. Una linea di mercato green, che porti a Genova giovani a caccia di spazio e riscatto, non potrebbe che giovare ad un gruppo ormai sempre più vicino al baratro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui