Il mese di agosto è già stato dimezzato dalle scure del tempo e le temperature cominciano a calare, ma c’è uno sport che continua a sorprendere: il calcio. A calamitare l’attenzione degli appassionati sono le prime partite della Serie A 2023/2024. Quest’ultima è stato il motore propulsore di un’infinita sequela di cessioni, prestiti, rinnovi e acquisti. A tale sillogismo non si sottrae il calciomercato del Napoli, nel quale Diego Demme è in bilico e si prospetta la sua imminente cessione. Ma per scoprire cosa ha provocato tale decisione a Castel Volturno, è necessario fare un passo indietro.
Calciomercato Napoli, la cessione di Demme è imminente?
Diego Demme è diventato ufficialmente calciatore della società campana l’undici gennaio del 2020. Per giungere a tale data vi è stato un lunghissimo corteggiamento da parte dei napoletani e un impegno non indifferente dell’allora mister Gennaro Gattuso. Nonostante il lungo rodaggio tra le fila del Lipsia, il trentunenne tedesco non ha corrisposto a pieno alle aspettative sui possibili risultati da raggiungere. A dimostrare la sua marginalità nel progetto dei Campioni d’Italia, nell’annata 2022/2023, sono le stesse statistiche: 7 presenze per un totale di 142’.
Sono stati anche i numerosi infortuni a tenerlo lontano dall’ambito rettangolo verde e dal Napoli: la frattura al piede sinistro a inizio stagione e vari affaticamenti muscolari. La sua partenza sembra quasi essere presagita dalla mancata convocazione da parte del mister di Rudy Garcia, in occasione della prima di campionato contro il Frosinone. Inoltre a lasciare sempre meno spazio all’ex Paderborn, sarebbe il recentissimo inserimento a centrocampo di Gabri Veiga. Tuttavia, come riportato da Il Corriere dello Sport, non mancherebbero le società interessate al suo profilo in Germania.
Infatti a mostrare maggiore interesse è l’Herta Berlino, ma a concorrere con la squadra retrocessa l’anno scorso sarebbe lo Stoccarda. Il primo team avrebbe già avviato i contatti con il classe ’91 e provato a trovare la quadra economica. Invece per il secondo club si tratterebbe di un semplice sondaggio. Dunque per scoprire quale sarà il prossimo step dell’energico calciatore, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.