Calciomercato Napoli e Lazio: lotta a due per Ilić

0

Manca sempre meno alla ripartenza della Serie A, e durante questa pausa per la Coppa del Mondo in Qatar fioccano i rumors in merito agli obbiettivi di mercato dei club italiani. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in tema calciomercato, Napoli e Lazio sarebbero pronte a darsi battaglia per mettere le mani sul talentuoso centrocampista dell’Hellas Verona Ivan Ilić. Per le due rivali si prospetta un gennaio infuocato, che potrebbe regalare numerosi colpi di scena.

Calciomercato Napoli e Lazio: l’aspra contesa per Ilić 

Diversi i motivi che spingono due delle squadre più in forma della prima parte di stagione a tentare l’assalto per il nazionale serbo. Per quanto riguarda il Napoli, gli azzurri vorrebbero rinforzare il centrocampo per rendere la rosa più profonda e competitiva in vista della decisiva volata scudetto. Al contrario, la Lazio è da tempo sulle tracce del centrocampista scuola Manchester City, per tutelarsi nel caso di un’eventuale partenza di un caposaldo del centrocampo di Maurizio Sarri, Sergej Milinković-Savić.

Calciomercato Napoli e Lazio: lotta a due per Ilić

Come anticipato, i biancocelesti sarebbero stati ad un passo dal serbo già durante questa sessione estiva di calciomercato. L’affare poi non andò in porto a causa delle richieste ritenute troppo elevate da parte dell’Hellas Verona. Gli scaligeri infatti, non sarebbero intenzionati a privarsi del giovane talento per un cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Nelle ultime settimane, però, la pista si è resa nuovamente calda. Il ds Igli Tare, infatti, potrebbe aggirare lo scoglio del cartellino inserendo una contropartita che risponde al nome di Toma Basic

Calciomercato Napoli e Lazio: lotta a due per Ilić

Anche il Napoli, però, si sarebbe iscritto alla corsa per portare Ivan Ilić all’ombra del Vesuvio. Secondo le indiscrezioni trapelate da CalcioNapoli24, il classe ’01 gradirebbe la destinazione. Vi è però un intoppo che frena non poco il decollo della trattativa. I partenopei infatti, prima di tentare l’affondo definitivo per il serbo, dovrebbero liberarsi di Diego Demme.

Calciomercato Napoli e Lazio: lotta a due per Ilić

L’ex Lipsia, infatti, non rientra più nei piani del tecnico Luciano Spalletti, e sarebbe pronto a cambiare aria per affrontare una nuova avventura. Su di lui è forte l’interesse della Salernitana. L’elevato ingaggio rende però difficile il trasferimento, a meno di una compartecipazione al pagamento dello stipendio da parte degli azzurri.

Giuntoli contro Tare: i diversi piani di acquisto di Napoli e Lazio

Come in parte anticipato, il costo del cartellino di Ivan Ilić si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Così come sono diversi i motivi che hanno spinto le due squadre a mettere nel mirino il centrocampista serbo, diversi sono anche i piani d’acquisto elaborati da Giuntoli e Tare. La formula dell’affare architetta dal dirigente sportivo dei partenopei prevede l’acquisto definitivo già a gennaio, con l’eventualità di lasciare il ragazzo in prestito fino al termine della stagione qualora Demme dovesse restare in Campania

Calciomercato Napoli e Lazio: lotta a due per Ilić

Al contrario, il ds Igli Tare sarebbe intenzionato a mettere il calciatore a disposizione di Sarri già da gennaio. A tal riguardo, come già previamente accennato, la società del presidente Lotito non sarebbe disposta a pagare per intero il costo del cartellino del calciatore. L’unica pista praticabile, sarebbe dunque, il prestito con diritto di riscatto. Inoltre, l’inserimento di un eventuale contropartita tecnica servirebbe a ridurre notevolmente le pretese avanzate dall’Hellas Verona.

Calciomercato Napoli e Lazio: lotta a due per Ilić

Decisiva, in tal senso, quella che sarà la volontà espressa dalla società del presidente Maurizio Setti. Gli scaligeri, dopo una tormentato mercato estivo che ha visto altisonanti cessioni ed acquisti non all’altezza, devono decidere se continuare sulla falsariga di quest’estate privandosi di un altro pezzo da novanta, oppure rinforzare la squadra a caccia di una salvezza che appare ormai un lontano miraggio. Indubbiamente, questa decisione influenzerà non solo le sorti della squadra, ma anche il futuro del giovane talento serbo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui