Calciomercato Napoli: i dettagli dell’offerta per Boga

0

Non solo Osimhen, Il Napoli fa sul serio e l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo diventa Jérémie Boga. Classe, dribbling ed esplosività sono le caratteristiche dell’esterno di proprietà del Sassuolo e rappresenterebbe il giocatore ideale nel tridente di Gattuso per la prossima stagione. Vista l’ormai certa partenza di Callejon, in scadenza di contratto, la dirigenza partenopea ha avviato in settimana i primi contatti con il Sassuolo.

Boga valutato 40 milioni, il Napoli inserisce nella trattativa Younes

Il Sassuolo accetterà solo offerte cash e non intende accettare meno di 40 milioni di euro. Il Napoli, dal canto suo, potrebbe offrire inizialmente 25 milioni più il cartellino di Amin Younes. In settimana l’esterno neroverde ed il suo agente hanno comunicati alla dirigenza di volere partire già quest’estate, a differenza di quanto voluto da De Zerbi.

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali aveva cercato di blindare il giocatore qualche settimana fa. “Boga è cresciuto molto e dobbiamo darne merito al nostro allenatore De Zerbi. È richiesto da varie società ma intendiamo trattenerlo, non vogliamo cederlo perché continueremo nel progetto che aveva in mente il dottor Squinzi. Credo che Boga vestirà la maglia del Sassuolo anche il prossimo anno“.

Stando però alle ultime parole di Boga, il suo futuro sembra sempre più lontano da Sassuolo e il Napoli è, al momento, l’opzione favorita

I numeri della stagione di Boga: gol e fantasia

Il dribbling è la specialità dell’esterno classe 97. Boga guida infatti la classifica di dribbling riusciti in questa stagione in Serie A e compete in Europa con fenomeni come Lionel Messi e Neymar. Non solo dribbling e fantasia, l’ivoriano segna e fa segnare: nelle 34 partite giocate, sono 11 i gol realizzati e 4 gli assist forniti ai compagni in questa stagione. 

L’obiettivo del Napoli è quello di chiudere quanto prima la trattativa per portare alla corte di Gattuso un tassello fondamentale per la prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui