Il ritiro del Napoli è già cominciato e dopo la presentazione di Meluso si inizierà a pensare al calciomercato: uno dei reparti che potrebbe essere soggetto ad una piccola rivoluzione è il centrocampo per il quale si stanno facendo i nomi di Tousart e Lo Celso.
I partenopei dovranno completare il reparto dopo la fine del prestito di Ndombele e la possibile (quasi certa) partenza di Demme.
Il primo è rientrato al Tottenham che detiene anche il cartellino di Giovani Lo Celso.
La società di Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto agli inglesi di prendere il calciatore con la stessa formula di Ndombele: prestito con diritto di riscatto; i londinesi per ora fanno muro e propongono la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Calciomercato Napoli, c’è Tousart oltre Lo Celso
Se la trattativa non dovesse sbloccarsi, il Napoli ha già pronto il piano B: Lucas Tousart. Il centrocampista francese, in forza all’Herta Berlino, piace agli azzurri ed in particolare a Garcia si è esposto dicendo: “Maxime Lopez non è il profilo che cerchiamo. Tousart? Forse si”.
Anche in questo caso la formula proposta dalla società di De Laurentiis è quella del prestito con diritto di riscatto. In questo caso la trattativa sembrerebbe meglio avviata rispetto a quella che porterebbe a Lo Celso e la mancata convocazione del calciatore classe 1997 per il ritiro ne è una prova.
Il Napoli si sta preparando per la nuova stagione e sta facendo il possibile per consegnare fin da subito una rosa completa a Rudi Garcia.