Dopo la cessione eccellente di Lorenzo Insigne anche Kalidou Koulibaly pare essere vicino all’addio: il Chelsea sta accelerando i tempi per portare, già in questa sessione di calciomercato, il difensore senegalese del Napoli alla corte di Thomas Tuchel.
L’offerta di 6 milioni netti all’anno, per cinque anni, più un futuro da dirigente non ha convinto il numero 26 partenopeo a rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno.
Calciomercato Napoli, l’offerta del Chelsea per arrivare a Koulibaly
La situazione contrattuale (complicata) del calciatore mette in una posizione scomoda il Napoli. Se infatti dovesse arrivare un’offerta importante sarebbe impossibile per Aurelio De Laurentiis non prenderla in considerazione.
Ed è proprio in questo scenario che irrompe il Chelsea. La società londinese è alla ricerca di un difensore che possa garantire solidità al reparto dopo la partenza di Rudiger. Il primo nella lista dei desideri di Tuchel era Matthijs de Ligt. L’alta richiesta della Juventus e l’inserimento del Bayern Monaco nella trattativa hanno però frenato l’interesse per il difensore olandese.
Subito dopo il difensore bianconero c’era Koulibaly nei pensieri dei “Blues”. L’offerta per convincere il Napoli e lui di accettare Londra è stuzzicante: 40 milioni per il cartellino più 9 milioni a stagione per il calciatore.
La decisione, da parte del difensore, sembra essere già stata presa. È stato lo stesso Koulibaly a darne conferma rispondendo ad un giornalista francese che gli chiedeva di questo trasferimento. Il numero 26 azzurro ha risposto dicendo: “Lo confermerò più avanti ma siamo sulla buona strada“.
Ora la palla passa ad Aurelio De Laurentiis che dovrà decidere se accettare o meno l’offerta per liberare da subito il calciatore.
Una cosa è certa: a Napoli il restyling per la prossima stagione è appena cominciato!