Il Napoli in questo mercato estivo tra i suoi obiettivi ha quello di sostituire il difensore coreano Kim Min-jae che si trasferirà al Bayern Monaco. La dirigenza partenopea ha sondato vari profili tra cui quelli di Kilman e Le Normand che, tuttavia, hanno un costo ritenuto troppo elevato. Pertanto, nelle ultime ore l’attenzione si è spostata su calciatori meno onerosi. Infatti, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, al momento in cima alla lista delle preferenze del Napoli c’è Kō Itakura, difensore del Borussia Monchengladbach. Un nome a sorpresa quello del giapponese che, dunque, potremmo vedere presto nel nostro campionato.
Napoli interessato a Itakura per il post Kim: i dettagli
La società campana sembra davvero intenzionata a sostituire Kim con un altro difensore asiatico. Il Borussia valuta il giocatore 15 milioni di euro. Il Napoli al momento ne ha offerti 12 ma i presupposti per chiudere positivamente la trattativa sembrano esserci tutti. Itakura, infatti, ha rifiutato offerte importanti provenienti dall’Arabia Saudita con la volontà di vestire la maglia azzurra. Il classe ’97 è riuscito con le sue prestazioni ad attirare anche l’interesse del Tottenham su cui, però, il club di De Laurentiis attualmente è in netto vantaggio.
L’identikit di Itakura
Itakura in questa stagione ha collezionato 24 presenze e 1 gol. Il 26enne, nonostante fosse all’esordio in Bundesliga, è diventato subito uno dei pilastri della sua squadra. Il Manchester City aveva notato le sue qualità acquistandolo nel 2019 ma con Pep Guardiola non è mai sceso in campo. Infatti, i Citizens lo hanno girato in prestito per due anni al Groningen e poi allo Shalke 04, prima della definitiva cessione al Gladbach per 5 milioni di euro. Oltre a ricoprire il ruolo di centrale difensivo, all’occorrenza può fare anche il mediano. È dotato di resistenza fisica, velocità e ottime capacità nella costruzione dal basso, caratteristiche che si sposano perfettamente con il gioco del neoallenatore del Napoli Rudi Garcia.