Calciomercato Napoli: Osimhen, fumata bianca in arrivo

0

Mentre calciatori ed allenatore sono impegnati a smaltire le scorie della sconfitta di Parma, la società lavora sul mercato per regalare il primo rinforzo a mister Gattuso per la prossima stagione. E’ quasi fatta per l’arrivo a Napoli della giovante punta nigeriana Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen: il punto sulla trattativa

Sembrava tutto fatto fino a quando il giovane non ha deciso di cambiare agente ed affidarsi a William D’Avilla. Non si è mai avuta la sensazione che l’affare non si facesse. Era necessario solo rivedere le carte in tavola come più volte ha dichiarato il direttore sportivo della società partenopea Giuntoli. L’accordo tra il Napoli e il Lille per il cartellino del calciatore è sulla base di 50 milioni più una serie di bonus facilmente raggiungibili che farebbero aggirare la cifra complessiva intorno ai 60 milioni di euro. Al giovane calciatore, sul quale si stava facendo forte anche l’interesse del Liverpool, andranno invece 4 milioni netti a stagione più bonus.

Anche l’intermediario Andrea D’Amico è sicuro che l’affare si farà ed in una sua dichiarazione odierna si lascia scappare anche qualche paragone dicendo che il ragazzo “ha la velocità di Eto’o e la forza di Drogbà“.

Attacco Napoli: in 5 per una maglia 

Con Osimhen ormai ad un passo e Petagna già azzurro da Gennaio, gli attaccanti a disposizione di Gattuso sarebbero ben 5 per un solo posto in attacco. Scontata la permanenza di Mertens, fresco di rinnovo fino al 2022, il primo indiziato per partire, oltre all’ormai certo Llorente (accostato più volte al neopromosso Benevento) è Arkadiusz Milik, valutato circa 40 milioni. Sulla punta polacca è forte l’interesse della Juventus che è in cerca di un sostituto di Higuain che ha le valige ormai pronte. Così facendo si innescherebbe un valzer di punte che coinvolgerebbe più squadre a livello europeo. Il campionato non è ancora finito ma il mercato è entrato già nel vivo. Prepariamoci ad un esate rovente!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui