Calciomercato Napoli, per la fascia sinistra in pole Reinildo

0

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo per regalare a Luciano Spalletti alcune pedine prima dell’inizio del campionato: in particolare ad essere monitorata è la fascia sinistra, per la quale sono diversi i nomi sul taccuino del DS Cristiano Giuntoli a cominciare da Reinildo Mandava del Lille, obiettivo concreto negli ultimi giorni. L’obiettivo principale resta Emerson Palmieri, campione d’Europa con l’Italia e attualmente in forza al Chelsea, ma la trattativa con i Blues però non decolla.

Sulla fascia sinistra l’unico giocatore a disposizione per il Napoli è Mario Rui, è tornato anche Faouzi Ghoulam dopo il grave infortunio del 7 marzo scorso contro il Bologna (rottura del legamento crociato) ma ci vorrà ancora del tempo prima che l’algerino raggiunga la forma ideale.

Napoli, giorni decisivi per il calciomercato: per la fascia sinistra in pole Reinildo

Sono giorni caldi, e non solo a causa della temperatura estiva, per il calciomercato del Napoli. La società sta cercando di regalare il primo colpo di questa sessione al nuovo tecnico Spalletti, e la ricerca dei nuovi tasselli in questo momento riguarda soprattutto la fascia sinistra. L’allenatore partenopeo ha chiesto Emerson Palmieri, abile soprattutto nella spinta offensiva. La trattativa con il Chelsea però non decolla, soprattutto perché i Blues chiedono 20 milioni di euro. Cifra che i partenopei ora non possono permettersi se non dopo aver ceduto un top player. L’alternativa è sempre in Premier League ed è Kostas Tsimikas, esterno sinistro del Liverpool, ma anche in questo caso la trattativa non è semplice.

De Laurentis e Giuntoli hanno così virato su Reinildo Mandava, 27enne mozambicano del Lille. In bacheca vanta due trofei: nell’ultima stagione ha vinto infatti la Ligue 1 e la scorsa settimana ha conquistato la Supercoppa francese. Classe 1994, gioca con i Mastini dal 2019 e ha totalizzato 61 presenze in tutte le competizioni. Il Napoli avrebbe chiesto il nazionale del Mozambico in prestito con obbligo di riscatto, ma il club transalpino vuole monetizzare e per la cessione definitiva chiede 8 milioni di euro. Cifra decisamente più abbordabile per gli azzurri, che potrebbero ricavare dalle cessioni di Tutino al Parma e di Ciciretti al Pordenone (già avvenuta). Il Lille potrebbe proporre a Reinildo il rinnovo del contratto, in scadenza l’anno prossimo. L’agente però avrebbe fatto sapere che il suo assistito vorrebbe giocare in Serie A.

Calciomercato Napoli, per la fascia sinistra in pole Reinildo

La sensazione è che le trattative siano a buon punto e che la prossima settimana potrebbe essere decisiva. Se non dovessero arrivare novità sul fronte Emerson Palmieri, allora Giuntoli proverà a regalare Reinildo Mandava a Spalletti entro Ferragosto. In tempo per l’inizio del campionato che partirebbe una settimana dopo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui