Calciomercato Napoli: sbirciata per Ferguson in casa Bologna

0

La progettazione futura in un progetto solido rappresenta un tassello di fondamentale importanza, soprattutto se gli obiettivi fissati per il presente non sono stati rispettati a dovere: la situazione interna del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis è in grandi linee questo, con la società partenopea reduce dalla vittoria del terzo scudetto della propria storia ma in netto ritardo sui posti caldi della classifica nell’attuale stagione 2023/24 e un piano di rapida ricrescita basato sulla fiducia nelle nuove leve e sui calciatori di maggior prospetto, motivo che avrebbe ora spinto i campani ad inserire tra le suggestioni di calciomercato il centrocampista offensivo Lewis Ferguson, attualmente in forza al Bologna dei “sogni” di mister Thiago Motta. Per riuscire a strappare dai rossoblù il gioiellino classe 1999, tuttavia, servirà sbaragliare la concorrenza dall’Italia.

Calciomercato Napoli: lotta a distanza con la Juventus per Ferguson

Per cambiare rotta e non gettare via definitivamente le idee di un progetto iniziato da qualche anno (decisamente molto fruttuoso) la società campione d’Italia in carica del Napoli avrà bisogno di un calciomercato convincente, basato sugli investimenti sostenibili e su misura per l’ideologia di gioco del futuro tecnico della squadra, verosimilmente non il momentaneo Francesco Calzona: uno tra i nomi che potrebbero finire in cima alla lista degli azzurri con il passare delle settimane e l’avvicinarsi del nuovo anno calcistico sarebbe il trequartista e mezz’ala scozzese Lewis Ferguson, divenuto capitano del Bologna e, in generale, una scelta sicura in mezzo al campo per il giovane e divertente allenatore Thiago Motta.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i maggiori esponenti del pianeta Napoli si sarebbero avvicinati al calciatore, per scrutarne soprattutto le chance di acquisto. Al momento sembrerebbe che il club bolognese vorrebbe accertarsi di guadagnare dalla possibile cessione un corrispettivo di almeno 25 milioni di euro. Inoltre, i partenopei dovranno stare molto attenti alla concorrenza per il giocatore. Sempre dal campionato italiano di Serie A sarebbe la Juventus l’avversario numero uno sul mercato. Anche il neo-direttore tecnico dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, starebbe da tempo adocchiando il giovane e promettente numero 19.

Il Bologna resta in attesa di mosse ufficiali da parte di ambo le realtà del Bel Paese. Con la speranza che l’interesse possa trasformarsi in qualcosa di più concreto e dia il via ad una vera e propria asta al rialzo. Dal canto suo il Napoli vorrà difficilmente vedersi scappare l’opportunità di mettere sotto contratto un calciatore del suo calibro. Arrivati ad un punto molto avanzato del campionato, Lewis Ferguson si è saputo confermare agli ottimi livelli dello scorso anno. Andando, addirittura, a migliorare alcuni aspetti di campo grazie all’apporto decisivo di mister Thiago Motta.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui