Il Napoli deve trovare al più presto il sostituto di Kim e Kevin Danso sembra essere un chiaro obbiettivo. Il giovane difensore del Lens è un ottimo prospetto e sta stuzzicando alcuni club d’Europa. Nelle ultime ore però la situazione sembra essere a favore dei partenopei, che devono trovare un accordo con il club francese.
Danso vuole il Napoli, manca l’accordo con il Lens
Danso, secondo i francesi di Footmercato ha, raggiunto un’intesa con il Napoli per un contratto fino al 2027 e un ingaggio di 3 milioni all’anno. Il club partenopeo per lui rappresenta una nuova sfida importante e un salto di qualità. Si sente all’altezza per il progetto e vuole misurarsi nel campionato italiano da protagonista con la maglia azzurra. Il problema adesso per De Laurentiis è trattare con il Lens, che ha richiesto 30 milioni di euro. Al momento il Napoli si è fermato a 22 milioni più l’aggiunta dei bonus, ma è prevedibile che si possa trovare almeno un’intesa a 25 milioni, premendo sulla volontà del calciatore di raggiungere i nuovi compagni a Castel Di Sangro – dove i campioni d’Italia saranno occupati nella seconda parte del ritiro azzurro. Bisognerà aspettare aggiornamenti e vedere se i francesi riusciranno a essere convinti.
L’alternativa è rappresentata al momento da Max Kilman del Wolverhampton, ma anche qui le cifre sono alte e per il cartellino gli inglesi vogliono almeno 40 milioni. Anche qui, se De Laurentiis dovesse spingere per il difensore, si punterà sulla voglia del ragazzo di giocare per un club di alta classifica e anche protagonista in Champions. Sullo sfondo rimane Itakura, ma sembra che il Monchengladbach non voglia discuterne la cessione. Il nome di Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda è sempre nei radar, ma occhio alla Juventus perché il greco è un vecchio pallino di Giuntoli. Poco probabile un arrivo di Scalvini, che l’Atalanta non vuole cedere se non a cifre molto importanti.